Thermae Romae di Mari Yamazaki si è concluso ormai da tempo in sei volumi con due film dal cinema di grande successo. Il progettista di impianti termali Lucius si prepara però a ritornare all'interno di un nuovo browser game sviluppato sulla piattaforma di Yahoo! Japan.
I giocatori saranno dalla parte del "popolo dalla faccia piatta" e dovranno sviluppare il proprio impianto termale fino a farlo diventare il numero uno del Giappone. I clienti saranno però esigenti, a cominciare proprio da Lucius!
 
Thermae Romae BG


♦ Si estende ulteriormente la serie di manga tratti dalla light novel Mahouka Koukou no Rettousei di Tsutomu Satou e Kana Ishida, sempre tra le più seguite dell'etichetta Dengeki Bunko. Una nuova serie manga, realizzata da Yuzuki N Dash coprirà la parte di storia relativa alle elezioni del nuovo consiglio studentesco della First High School (poco prima del Tumulto di Yokohama dunque).


♦ Il manhua Chronos Ruler concluderà presto la sua serializzazione sulle pagine web del portale Shounen Jump+ ma la storia proseguirà comunque sui canali cinesi ove avrà, probabilmente, più riscontro. Lo scorso anno, l'opera ha ricevuto l'adattamento in una serie anime.


♦ Si avvicina la conclusione per il manga Fuuka di Kouji Seo. Con annuncio sulla rivista Shounen Magazine, si specifica che l'ultimo capitolo a uscire sarà il numero 195 inserito nel numero della rivista del 4 aprile.
Il ventesimo e ultimo volume monografico arriverà in Giappone a maggio.
 
Fuuka


Uscirà il prossimo 19 Luglio un nuovo volume per il manga di Rohan Kishibe, spinoff de Le Bizzarre avventure di Jojo dedicato a questo personaggio molto amato dai Fans. In più, il volume godrà di un edizione limitata con abbinato uno speciale episodio anime in OAD.


Bleach si è concluso da varie settimane ma ottiene un nuovo buon risultato raggiungendo, tra tutte le sue edizioni pubblicate in vari paesi del mondo, il traguardo dei 120 milioni di copie di tiratura.


Fonti Consultate:
Anime News Network
MangaMag (link nel testo)