logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Amarantha

Volumi letti: 2/2 --- Voto 6
Bellissima grafica, ricca di particolari, volti espressivi, occhi luminosi, dettagli impeccabili dalla punta dei capelli ai risvolti degli abiti.

Premesse interessanti, personaggi intriganti, un passato da scoprire e un nuovo sentimento da coltivare... E poi cosa è andato storto?
Niente... semplicemente non è successo niente. Non un colpo di scena degno di nota, non un approfondimento degli eventi vero e proprio... si accenna ad un passato doloroso, ne vediamo qualche flash e poi? Basta così...
La storia della bellissima e dolcissima fata resta un mistero, non se ne sa nulla e non si scopre nulla di più. Il rapporto tra i due cresce senza grandi sconvolgimenti fino all'epilogo. C'erano tutti gli elementi per una buona storia, perfino qualche gag divertente e un barlume di emozione ogni tanto... Ma purtroppo niente di tutto questo è stato sfruttato e l'impressione generale che ne rimane non è che di velata delusione per un manga che avrebbe potuto spiccare il volo ma ha deciso di rimanere a terra, sotto la cenere di sentimenti che potevano bruciare ma non si sono mai accesi del tutto. La storia è troppo breve perché i personaggi possano prenderci davvero e lasciare il segno, troppo breve perché qualche evento destabilizzante avvenga o perché la trama si infittisca.
Se dovessi scegliere un aggettivo per descriverlo userei: lineare. La storia procede in un'unica direzione, carina, dolce, a volte simpatica...ma niente di più.

Peccato, mi aspettavo di più.