Come da titolo, Freziing Zero altro non è che il preludio al manga e all’anime di Freezing. Nei suoi dieci volumi descrive le vicende delle ragazze prima di entrare all’accademia e diventare Pandore. In questo modo porteremo conoscerle meglio e capire tante cose che erano state lasciate sottointese o appena accennate. Soprattutto nel caso della misteriosa Chiffon Fairchild. Grafica e regia eccellenti, in perfetta linea con l’anime. Decisamente imperdibile, poiché ci permetterà di rivedere la serie una volta di più e grazie a queste nuove informazioni ci permetterà di capire come Freezing sia una storia matura e cruda e, soprattutto, realistica, in cui motivazioni molto concrete e non semplici ideali abbiano spinto le protagoniste a vivere la loro vita e a diventare Pandore. Personaggi molto reali e femminili, quindi, a dispetto della crudezza della storia, degna di un sergente Hartmann. Data la coerenza con la storia principale, mai persa in nessuno dei ben dieci volumi, e il livello qualitativo, un otto ci sta.