Un finale diverso alle esplorazioni lunari, il ritrovamento degli artefatti di un’antica civiltà extraterrestre ormai estinta che, invece che la felicità, porta alla terra una nuova guerra e rovina. Marte viene colonizzato, nasce un impero autonomo e, in pochi anni, scoppia la guerra con il pianeta Terra. Dopo quindici anni di stallo la giovane principessa imperiale scende sulla Terra in visita diplomatica per far nascere la pace, ma non sarà così. I falchi riusciranno ad approfittare della situazione per far scoppiare il conflitto.

In perfetto stile Gundam avremo il solito gruppo di liceali che diverranno combattenti abili a tempo zero, combattendo con robot e volando su una nave militare. La grafica del manga è buona, la regia valida, la caratterizzazione dei personaggi valida. Ma vi è un problema, uno solo, ma insormontabile. Ovvero ci si è limitati a trasporre la prima stagione dell’anime e nulla più. Come in Gosick abbiamo quindi un manga che non ha nulla da dire a chi abbia visto la serie televisiva. Non so se tutto ciò voluto o conseguenza delle poche vendite. In ogni caso abbiamo un manga che non ha nemmeno i piccoli extra che aveva quello di Gosick. Come voto potrei dare 7 per la qualità del lavoro o uno per il detto problema di assoluta inutilità. Alla fine assegno 7.