VeganWarrior

Ed eccoci oggi a parlare di un'opera davvero unica nel suo genere, unica perché è la sola opera dell'autore, ed anche perché è un volume singolo. “Blood soul”.

La trama è ambientata in un mondo fantasy dove si sono sviluppate le più classiche delle creature appartenenti a questo genere: vampiri, demoni, licantropi ecc. ecc.
L'ordine della chiesa di Van Helsing è determinata ad estirpare queste creature reputandole il male. Ma Red e Ash, questi i nomi dei protagonisti, non aspetteranno che sia la chiesa ad andare da loro.

Le tematiche tendono a non essere realmente ben delineate, facendo apparire l'opera una storia breve dove i protagonisti si opporranno a una setta gestita dal principale antagonista. Il manga ha una lettura davvero molto scorrevole e leggera.

I personaggi hanno dei caratteri un po' troppo stereotipati, ciò nonostante, la scelta non è da considerarsi un errore siccome è un'opera per ragazzi.
I disegni mi sono piaciuti, non raggiungono nessuna eccellenza, ma sicuramente sono abbastanza discreti, alcune scene saranno particolarmente crude con smembramenti e attacchi violenti.

Le pecche di quest'opera sono da attribuirsi principalmente alla sua durata fin troppo breve. La trama corre veloce come un treno, introducendo tanti personaggi davvero interessanti, ma che di fatto non hanno un vero e proprio impatto nella trama. Alcuni personaggi, anche di un certo rilievo, non verranno approfonditi lasciando in un cono d'ombra le loro abilità, Ash è un licantropo, ma non lo vedremo mai trasformato, Claudia e "l'etere cremisi" non combatteranno neanche una volta (o meglio, combatteranno, ma noi non li vedremo)

In conclusione, l'opera non riesce a "dire" ciò che vorrebbe. Probabilmente se fosse durata almeno 7 volumi sarebbe stata un qualcosa di grandioso, forse non di epico ma sicuramente molto più memorabile. Credo davvero che l'autore abbia delle alte potenzialità e sicuramente se uscissero delle sue nuove opere le leggerei di buon grado. Sfortunatamente le lacune di trama mi fanno abbassare drasticamente il voto.