DoctorFeddy

Aggiungo uno degli spin-off migliori della serie, il volume unico che ti spiega la nascita della gilda di Fairy Tail dal suo primo master: Mavis Vermillion! La ragazza vive sull'isola Tenro con una triste storia e con la speranza che un giorno possa trovare una fata. La sua curiosità si incontra con la missione di tre cacciatori di tesori giunti sull'isola in cerca della Gemma del Lupo celeste. Personalmente mi è piaciuto vedere l'espediente narrativo per il quale Mavis esegue il Fairy Law insegnato appositamente da Zeref e del perché non cresce. L'autore ha disseminato di indizi la storia per il finale, ma credo che siano un po' troppi dato che ci sono arrivato in tre o quattro capitoli... Comunque bel finale per un personaggio che dalla prima apparizione ho pensato “Mh, bel personaggio!”. Anche in questo spin-off la tematica forte è la famiglia. Per il disegno non c'è nulla da dire solo perchè sono pareri personali, per esempio a me piace questo stile cartoonesco (anche se preferivo lo stile di Rave), ma se si mettono a confronto Mashima e un altro mangaka è ovvio che lo stile di Mashima perda. Il voto che do alla storia è 8 mentre per il disegno è 7.