Keehlm Fungiolo's baseball bat

Seala Anderson fa l'infermiera, ma la signorina Cindy è stata per lei più di una paziente di cui occuparsi.
Che cosa tormentava tanto Cindy?
La giovane sta per scoprirlo in una successione di eventi rocamboleschi e indimenticabili. "L'eredità misteriosa" è una storia d'amore,ma sviluppata come un giallo, anche per questo credo sia uno dei manga migliori della serie.
John Englewood, a capo di una importante fabbrica di componenti elettronici, è un attraente vedovo con un figlio.La proposta che fa a Seala è incomprensibile per lei,ma non è qualcosa che possa rifiutare.
La convivenza forzata con gli Englewood, vincolata alla castità e alla massima correttezza, porterà Seala a scoperchiare inconfessabili segreti.
Il difetto di questo manga è però di essere"breve"e, avendo pochi personaggi, il lettore capisce subito chi è la persona colpevole. Probabilmente sarebbero riusciti a dissimularlo se la storia si fosse dipanata in più volumi.
L'altra cosa disturbante è la scelta di Chieko Hara di riempire le pupille di John.
La tradizione dello stile shojo vuole che i riflessi di luce coprano la pupilla, lasciandola in bianco: tutti i personaggi hanno gli occhi fatti in questo modo, solo John ha occhi piccoli e neri.Il che lo fa apparire cattivo a prescindere (a volte sembra uno zombi).
Chieko Hara è la famosa autrice di "Sonata del Vento" e di "Fostine", conosciuti in Italia fin dalla prima pubblicazione Fabbri (1980).
Qui però, la Hara non è al suo meglio:col passare degli anni ha abbandonato lo stile"floreale"delle origini e i suoi disegni sono più anonimi.
Rispetto al passato, le tavole sono scarne, gli sfondi quasi assenti.