logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Keehlm Fungiolo's baseball bat

Volumi letti: 1/1 --- Voto 8,5
Lyn Mansfield è la figlia maggiore di ricchi borghesi, da poco maggiorenne, schiacciata da uno stile di vita basato sull'apparenza e costantemente mortificata nelle sue aspirazioni artistiche. Ha un portentoso talento per ricamo e sartoria, ma si scontra con la mentalità ristretta di suo padre, per il quale mettersi a lavorare è quasi come chiedere l'elemosina.
Un'eredità inaspettata offre alla ragazza la possibilità di sottrarsi a quel clima opprimente per sostenersi con le sue proprie forze. L'amicizia con Peter Kelso, giovane e intraprendente vicino di casa, non comincia nel migliore dei modi: Peter appare come un donnaiolo impenitente, ma sarà per lei un aiuto e un sostegno prezioso.
La cicatrice sulla guancia del giovanotto suggerisce ciò che, per motivi di spazio, il manga non può dire. Peter è il personaggio più simpatico di questa storia, forse il character maschile migliore di tutti i volumi!
Questo X Me fa venire voglia di cercare il romanzo originale (the Unpredictable Man di Emma Darcy).

I disegni della Sasaki sembrano brutti ad un'occhiata superficiale, come appena abbozzati, ma risultano essere molto espressivi.
In particolare le chiome corte sono ariose e vivaci, un tratto non valorizzato dalla copertina italiana (il caschetto di Lyn, colorizzato, si appesantisce e così pure il vestito che indossa).
Junko Sasaki ha realizzato altri manga su soggetto proprio: Ace e Pretty Road, sportivi, Dark Green e Nayuta, fantascienza tipicamente anni settanta.
La disegnatrice ha avuto altre collaborazioni con Harlequin, per esempio ha lavorato a "Having the Frenchman's baby". In ogni modo, nessuna di queste opere è stata pubblicata in italiano.