MG10

Begin With Your Name, anche conosciuto come Tamen de Gushi, è un manhwa del 2014 che al momento conta oltre 200 capitoli (tuttavia la pubblicazione dei vari volumi si è purtroppo interrotta dopo il primo per via della disapprovazione del governo sui temi trattati)

L'opera racconta in modo leggero e realistico la vita quotidiana e la storia d'amore fra due ragazze di circa 16 anni che frequentano la stessa scuola, e di come queste si sono conosciute ed avvicinate

Oltre ai due personaggi principali Sun Jin, alta e confidente, e Qiu Tong, più bassa e riservata, ci sono anche vari amici, compagni di classe e parenti delle ragazze tutti caratterizzati in modo più che soddisfacente

I disegni sono a colori e di alta qualità, dalla prima all'ultima pagina e in tutti i capitoli

Chii-Kamio

Tamen de Gushi è un mahnwa (versione cinese del manga, tutto a colori con lettura occidentale) decisamente riuscito.
La storia è piuttosto semplice e narra di come Sun Jing, ragazza maschiaccio molto self confident, che si circonda di amici maschi e che esercita un forte ascendente sulle femmine, e Qiu Tong, ragazza dolce e timida dotata di particolare bellezza, si conoscono e si innamorano.
Recensendo quando la pubblicazione è ancora in corso in corso posso dire che siamo all’inizio di questa relazione, e da quello che ho capito il governo cinese non è particolarmente favorevole al racconto di amori omosessuali, per cui la pubblicazione procede a rilento.
In sostanza la storia è un insieme di accadimenti di vita quotidiana inseriti all’interno della trama principale, che rendono la storia frizzate e davvero molto simpatica; regala un ampio quadro di quella che può essere la vita scolastica e no di comuni studenti di scuola superiore, dando a ogni personaggio una propria personalità, con abitudini gusti e stranesse propri.
Consigliatissimo!