logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 3
Silent952

Volumi letti: 2/4 --- Voto 8
"Hotarubi no Tomoru Koro ni" è un manga in tre volumi che segue, anche se in maniera flebile, il filo conduttore delle opere di "Higurashi no Naku Koro ni" e "Umineko no Naku Koro ni". Ciò non significa che sia imperativo leggere anche queste due vicende, la storia è ugualmente godibile di per sé, ma che semplicemente potrebbe far piacere riconoscere alcuni frammenti delle opere precedenti qua e là.

La storia narra i fatti accaduti all'interno della famiglia Tadamura, che riunitasi nel luglio del 2016, si dirige nel piccolo villaggio sperduto tra le montagne di Hirasaka. La famiglia è composta dal giovane Yukito, la sorellastra Yue, suo padre Masashi, i suoi zii Nobuteru e Tsunemasa e i suoi cugini Terumi e Teruya. Tutti sono ricongiunti in quel luogo per porgere l'ultimo saluto alla nonna da poco scomparsa. Fin da subito si può notare che Yue ha qualche problema nel relazionarsi con la famiglia, a causa di questioni economiche che hanno intaccato negativamente i rapporti tra i fratelli.Tutto però viene accantonato quando, il mattino seguente, la famiglia si ritrova in un villaggio completamente silenzioso. Tuttavia questo non è l'unico fatto strano: alzando gli occhi al cielo notano che stanno brillando ben due soli e, come se non fosse abbastanza, il villaggio sembra circondato completamente da una strana nebbia velenosa. Questo però sarà solo il preludio di questa bizzarra vicenda...

"Hotarubi no Tomuro Koro ni" è scritto da Ryûkishi07 (noto rappresentante del gruppo 07th Expansion) assieme al disegnatore Koike Nokuto (conosciuto per opere come "6.000"). Gli autori hanno saputo unire le forze per creare un'opera che fornisce la giusta atmosfera di macabro e di isolamento, con tavole capaci di trasmettere questi fattori. I colori e la conforme cura fanno perciò intuire l'angoscia che stanno provando i personaggi della vicenda. Per chi fosse interessato, esiste una piccola chicca, ossia un breve romanzo intitolato "The First and the Last Gift", che preannuncia i fatti di Hirasaka (questo è uno dei collegamenti alle opere precedenti di cui parlavo inizialmente). Per concludere, il mio voto è 8. La storia ha suscitato molto il mio interesse, e la consiglio ai fan del macabro e della suspense.