F1R3B0L7

Opera realizzata da Shigemitsu Harada e Takahiro Seguchi, entrambi hanno già lavorato insieme per il manga "Le mie palle-proteggerò la mia terra?", un manga comico più esplicito di un ecchi ma molto meno rispetto a un hentai.
Disegni: I disegni, come tradizione di Seguchi sono puliti, impeccabili e con forme morbide, talmente tanto dettagliati che sulle scan se ne apprezza solo il 20%, molto migliori rispetto a quelli del precedente "Cosmos".
Trama: Il padre di un ragazzo di nome Rinosuke è morto da pochi giorni e il ragazzo già orfano di madre rimane praticamente solo, questa situazione lo porta alla decisione di lasciare la scuola per riuscire a mantenersi lavorando. In quello stesso momento da un varco nel soffitto esce una ragazza totalmente nuda più grande di lui che afferma di essere sua moglie.
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
Successivamente si scopre che il motivo per il quale Marina è tornata indietro nel tempo è perchè dopo poco tempo dal matrimonio il Rinosuke quarantenne viene colto da un malore, ma visto che non ha alcun parente di sangue eccetto una ipotetica sorella maggiore della quale si sono perse le tracce, non può ricevere il trapianto di organi dei quali ha bisogno e rimane quindi sul letto di morte. Per impedire la morte di suo marito Marina è tornata indietro nel tempo con lo scopo di guidare il giovane Rinosuke e quindi fargli evitare degli errori che in futuro saranno letali.
Nonostante i 6 volumi la storia inizia e finisce senza tagli e senza prolungamenti inutili. Viene fatto un quadro generale sul giovane RInosuke che poco a poco si abituerà alla vita di coppia insieme a Marina. Le sue reazioni sono molto naturali, non si finisce con uno Yuuki Rito perennemente indeciso e timido o con un Sakurai Tomoki perennemente depravato; il protagonista si comporta e reagisce nel modo di qualsiasi altra persona nella sua situazione. Riferendomi a un'altra opera che ho molto apprezzato si potrebbe dire che è una variante matura e più psicologica di "kono kanojo wa fiction desu" arrivato a noi come "My girlfriend is a fiction".
Conclusioni: Nel complesso non ho trovato un minimo difetto nella trama o nei personaggi, è stato studiato tutto alla perfezione, senza annoiare il lettore ma allo stesso tempo offrendo serietà quando era richiesta. Il voto sarebbe potuto essere un 10 se solo non fosse stato per la reperibilità praticamente assente del cartaceo, in Italia non è mai stato pubblicato, ma c'è qualche speranza con la flashbook che ha pubblicato la precedente serie dei due autori (Le mie palle). L'unica speranza di leggere questo manga, per ora, è sfruttando le scan in inglese.