Amarantha

Frizzante, comico, intrigante e sicuramente al di sopra della media.

Dopo aver letto i primi 3 volumi mi trovo a sperare fortemente in un veloce rilascio del seguito! Questo manga è divertente, non annoia affatto, promette una svolta romantica nell'immediato futuro e chissà che non ci sia qualche colpo di scena carino all'orizzonte. I protagonisti sono il punto forte della storia. Lei è una tipetta tosta, lontana dalle ragazzette scialbe, timidine e con scarsa capacità comunicative che molti shojo piazziano sotto i riflettori. Amane ha carattere e lo dimostra in ogni pagina. La controparte maschile, il Dio, è esilarante, oltre ad essere indubbiamente affascinante e provocante. Insieme danno vita a parecchie gag divertenti e anche a momenti più dolci. I personaggi di contorno per ora sono pochi ma tra piccoli adorabili servitori, divinità infastidite dalla presenza di Amane e mostri vari, credo che il manga prometta bene.

il chara design è tipicamente shojo, i volti sono morbidi, iridi grandi per i personaggi femminili e dalla forma allungata per quelli maschili. Sono belli da guardare e ricchi di dettagli. Ogni scena è ricchissima di elementi che aggiungono ricercatezza e particolareggiano personaggi e luoghi. Nonostante fiori e sparkling stuff in giro, le tavole non risultano fastidiosamente appesantite, la lettura prosegue piacevolmente e ordinatamente senza la sgradevole sensazione di confusione che tanti manga, purtroppo, non riescono ad evitare. Qui la grafica merita. Le/gli amanti dei bishonen poi, non avranno di certo di che lamentarsi!

In generale consiglierei la lettura ad un pubblico femminile che abbia voglia di ridere, a volte di gusto, a volte dolcemente, che ami le protagoniste forti e i protagonisti provocanti e affascinanti e, in definitiva, che sia interessato al soprannaturale folkloristico giapponese.
Io non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!