Franceschiello

"Mousou Telepathy" è una classica commedia/storia romantica, come te la aspetteresti. con un piccolo elemento caratteristico che sarà il fulcro di tutte le gag e gli sviluppi dei personaggi: la protagonista può leggere la mente delle persone!

Partiamo con ordine: la trama, come vi ho già detto, ruota attorno a Nakano, una ragazza delle superiori con l'abilità di leggere la mente altrui e che grazie a questo potere scoprirà che il ragazzo seduto di fronte a lei, Toda, pensa continuamente a scene erotiche tra di loro.
Gli spoiler che posso farvi sono abbastanza insignificanti vista la linearità della storia, ma cercherò di astenermi.
Il corso degli eventi è davvero prevedibile e comune a tutte le altre romcom, l'unico elemento che mi ha permesso di continuare, lo dico chiaramente, è stata l'accoppiata vincente dell'abilità di Nakano e della peculiarità di Toda di essere totalmente e perennemente inespressivo.
Il contrasto tra ciò che pensa e ciò che esprime all'esterno, unito alla protagonista che riesce a vedere tutto con chiarezza, è spesso esilarante, crea situazioni comiche davvero ben riuscite anche se a dirla tutta dopo un po' iniziano a stancare essendo molto ripetitive.

I personaggi non sono MAI interessanti a parte il ragazzo per il motivo sopracitato: il loro sviluppo non riserba sorprese e la loro basicità è allarmante, molti saranno del tutto inutili e il solito triangolo amoroso porterà alle conseguenze trite e ritrite delle commedie romantiche. Bocciati tutti.

Purtroppo ci sarà una piccola fase durante il corso della serie in cui la protagonista andrà ad esaminare la natura del suo potere per capirne meglio le meccaniche, dico purtroppo perché si arriverà ad una sequenza di eventi del tutto ininfluente nei confronti della storia e non molto interessante, la faccenda verrà poi accantonata per non essere mai più citata. Perdita di tempo e pagine.

Infine i disegni si adattano bene alle situazioni, con le scene immaginarie colorate e la realtà in bianco e nero rende chiaro cosa sia frutto di film mentali e cosa no, ottimo punto a favore.

Lo consiglio? Boh vedete voi, che ne so!