logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
GianniGreed

Volumi letti: 1/1 --- Voto 7
“Kanojo Hiyori”, pubblicato in lingua inglese con il titolo di “An ideal day to fall in love” è un manga di un solo volume, scritto e disegnato da Ponkotsu Works. Si tratta di una raccolta di storie brevi di genere hentai. Il volume ne racchiude sette.

La storia più lunga, che si svolge in tre capitoli, ha per protagoniste due sorelle gemelle. Una è felicemente fidanzata, l’altra è innamorata del ragazzo della sorella. Per questo decide di provare a fingersi lei e ad andare a un appuntamento con il suo amato, che ovviamente non la riconosce…

Le altre storie hanno per protagoniste una coppia di ex fidanzati che si rivedono dopo un anno, riscoprendosi ancora innamorati, una ragazza ricca e un po’ viziata che non sa nulla dell’amore, una coppia di fidanzati dove il lui della situazione è timido e impacciato e non ha ancora baciato la sua ragazza dopo molti appuntamenti, un salary man sposato con una ragazza pasticciona e bisognosa di attenzioni che lo segue di nascosto in una trasferta per lavoro, e infine una dolce ragazza di campagna.

Le storie non brillano certo per l’intreccio narrativo, ma sono simpatiche e scorrevoli, e soprattutto danno un minimo di senso alle inevitabili scene di sesso al centro di ognuna di esse. Parliamo appunto di quello che in un manga hentai è l’aspetto più importante. Le varie scene di sesso presenti nel volume sono tutte discretamente eccitanti, ma mai spinte o troppo volgari, e cosa più importante, non hanno al loro interno nulla di strano o estremo. Anzi, in qualche modo sono anche dolci e romantiche, alcune più di altre, forse perché i diversi personaggi non si limitano a fare sesso, ma “fanno l’amore” (lo so, sto scrivendo questo mentre parlo di un manga porno, ma è vero).

Per quel che invece riguarda i disegni, non ci sono lamentele da fare. Le ragazze sono tutte molto belle e carine /sexy in base alla loro personalità, e hanno tutte dei corpi sinuosi dalle forme morbide. L’autore è molto bravo, le ragazze sembrano davvero soffici e morbidose. Un po’ meno curato l’aspetto dei vari personaggi maschili, tutti abbastanza bellocci ma che non spiccano l’uno sull’altro. Di buono c’è che almeno hanno proporzioni umane, e non hanno il classico idrante in mezzo alle gambe tipico di questo genere di fumetti.

In parole povere quindi, “Kanojo Hiyori” è un bel manga hentai, con delle buone storie e dei disegni molto belli. Non deluderà chi segue il genere ma è anche l’ideale per chi vuole una lettura leggera e piccante, o magari non ha mai letto hentai.