sarti02

Manga della durata di 5 volumi che vi terranno incollati dall'inizio alla fine nel seguire le avventure del protagonista e i suoi compagni.
La storia segue le vicende di Raise Ookuni, ragazzo che vive da solo dopo che sua madre se n'è andata in seguito ai tradimenti del padre, e vediamo subito quanto sia difficile per un ragazzo che ancora va a scuola riuscire a guadagnare abbastanza per vivere spensierato.
Mentre è a lavoro incontra e rimane senza parole quando nel negozio entra Kamika Mikami, che scoprirà poi essere una nuova studente appena trasferitosi dal nord europa.
Dopo un primo incontro non proprio fortunato iniziano i vari accadimenti che vedranno impegnati i nostri due giovani protagonisti e i compagni che si uniranno a loro nel corso dell'avventura, scoprendo così il passato dei due ragazzi e il legame che c'era tra loro.
Si viaggerà a ritmo sostenuto tra diversi mondi, con momenti drammatici e altri più comici che aiutano a tirare su il morale nei momenti peggiori, e ci saranno tantissime situazioni che coinvolgeranno Raise e Kamika, il tutto senza mai annoiare ma anzi sperando di viverne sempre di più.
Il mio dispiacere più grande infatti è che alla fine del manga ci si rende conto di quanto ci possa essere ancora da raccontare e di come sia un peccato che questa storia sia già arrivata alla conclusione.
Lo consiglio a tutti gli amanti di combattimenti, magia e divinità, con qualche spazio un pò più ecchi senza mai però cadere nel volgare.