alessiox1

"Blood Bank" è un manhwa che è attualmente in corso, è iniziato nel 2015. Nasce come pubblicazione web, come "killing stalking", è di genere yaoi, bdsm, vampiri. La storia ci porta, appunto, in un mondo dove i vampiri hanno schiavizzato gli esseri umani e ci sono delle banche del sangue, dove i vampiri possono rifornirsi di sangue senza problemi, ed è in una di queste che i due protagonisti si incontreranno.

Da una parte abbiamo un umano che lavora in questa banca del sangue, molto schivo e riservato, il suo nome è One, un giorno nella banca dove lavora verrà un ospite molto particolare, un vampiro di altissimo rango, erede di un'importante dinastia di vampiri, il suo nome è Shell. Fin da subito Shell dimostrerà un enorme interesse verso One, quest'ultimo non ne capisce il motivo e se, inizialmente, prova paura, dopo un po’ comincia a innervosirsi per questa sua insistenza, finché non capisce il motivo che spinge Shell ad avvicinarsi a lui: il vampiro vuole essere dominato sessualmente da lui, attratto dal fatto che One è immune ai suoi “feromoni della paura”, e qui inizierà la nostra relazione proibita.

Per quanto riguarda il disegno del manhwa, devo dire che è molto curato, tutti i disegni sono a colori, e anche la resa dei personaggi è convincente, quest'aspetto è assolutamente promosso. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, direi che è stato fatto un buon lavoro, anche se bisogna dire che, escludendo i due protagonisti, sappiamo veramente poco degli altri personaggi che per il momento, a parte uno, sembrano solo delle anonime comparse. La parte erotica è ben fatta e può può essere apprezzata sia dai fan del BDSM che da chi non lo è, su questo nulla da aggiungere.
Per quanto riguarda la trama, non è certo la prima volta che si parla di vampiri, né di vampiri che sottomettono uomini, o del discorso delle caste e così via, non è nulla di nuovo a dire la verità, ma devo dire che è molto ben fatto, alla fine non conta solo l'originalità della trama.

In conclusione: un manhwa molto interessante, molto passionale e piano piano sta arrivando il lato romantico, opera che consiglio caldamente a tutti i fan del genere.
Voto finale 8-