joke95

"Gogasha" è un seinen manga di soli due volumi del maestro Go Nagai che raccoglie storie realizzate tra 1982 e il 2014, pubblicate dalla Kodansha, qui in Italia da J-pop. Quest'opera altro non è che una raccolta di dieci storie brevi le quali si affacciano su vari temi che hanno reso famoso l'autore in questione, vi sarà anche il prequel di "Devilman" e un capitolo speciale dedicato anche a "Violence Jack".

Il disegno del sensei Go Nagai è rimasto tale e quale a quelle delle sue opere precedenti, sfondi e fondali molto presenti e margini sempre rispettati senza sbavature, ha un tratto davvero bello e intrigante che catturerà subito il lettore.

Parlando dell'edizione, la J-Pop ci porta due volumi unici con un elegantissimo box, 192 pagine per entrambi i numeri tra le quali nessuna sarà a colori, la carta si presenta bianca e comunque con poca trasparenza, in tutto al prezzo di 15,00 €; all'interno potremo trovare onomatopee sia in Giapponese che in Italiano, cosa che mi ha colpito molto in positivo.

Finisco con il dire che è stata una lettura assai interessante a mio parere, l'autore infatti mostrerà i suoi diversi lati con le molte storielle diverse tra loro che suscitano stupore e interesse nel lettore, troveremo molti capitoli umoristici, tragici, crudi e anche esplicitamente sessuali, un'opera unica nel suo genere che consiglio vivamente a tutti i fan del maestro.

Voto finale:7,5