Piotre

Opera interessante, di un autore pressoché sconosciuto qui in Italia, un autore che ama disegnare l'erotico, probabilmente scontrandosi con tutti quei lavori autoriali degli anni precedenti, oppure il disegnatore ama davvero la categoria, perché no?
Purtroppo l'opera è solamente reperibile in lingua originale, a meno che non la si trovi usata da qualche parte, ma comunque in Italia non è stata conclusa.

L'opera fa dell'erotico la categoria principale della sua narrazione, l'autore prende gli stilemi principali di qualsiasi manga romantico, come il fatto che al protagonista si avvicinino personaggi di sesso opposto a chiedere aiuto; solamente che il protagonista è un completo degenerato (o come è difficile ammettere, può incarnare i nostri più profondi desideri) e per accettare di aiutare la povera donzella in pericolo, chiede sempre del sesso in cambio del "suo" aiuto.

La sessualità è usata principalmente a fini comici, c'è da considerare che è un manga di fine anni '80 in Giappone, non si può assolutamente leggere con il political correct di oggi, senza considerare che in 33 anni ci sono stati dei cambiamenti sociali impressionanti.

Onestamente si deve accettare che il manga è privo di political correct, ed io ho amato questo suo lato, come quando si va a vedere uno spettacolo di stand up comedy di Jimmy Carr o Dave Chappelle si accetta che lo spettacolo che si andrà a vedere non guarda in faccia a nessuno e spara su a zero su qualsiasi gruppo, nessuno escluso.
Questa è stata la mia prima opera di U-Jin che abbia mai letto, ma mi ha così colpito che ho iniziato piano piano a recuperare tutte le altre sue opere.
Secondo me la parte iniziale dell'opera è quella più debole, andando avanti l'opera migliora sempre di più, mostrandoci un lato comico sempre più marcato e interessante, essendo la prima opera dell'autore non Hentai, si vede il migliorare dell'autore nella scrittura di un opera comunque erotica, ma che lentamente fa della commedia la sua punta di diamante.
Sarebbe bello poter avere una ristampa, ma è chiedere troppo... ahimé...