sarti02

Parto subito con il dire che è un peccato che quest'opera sia durata solamente due volumi, certo non ha portato chissà quali innovazioni o una trama particolarmente originale, ma è riuscita a farmi divertire, e tanto, nel poco spazio che ha avuto a disposizione, facendo conoscere personaggi interessanti e creando sin da subito una buona sinergia con gli stessi.
Ed è per questo che do un voto più che positivo a quest'opera, conscio però che arrivato alla fine del secondo volume la delusione è stata tanta per aver visto finire proprio sul più bello le avventure dei protagonisti.

La storia è abbastanza semplice: un ragazzo bullizzato a scuola da un suo compagno ed i suoi amici cerca un modo per uscire dalla situazione, e trova aiuto dopo una ricerca su internet in uno strano negozio che tratta diversi articoli e in cui lavora una bellissima ragazza, che poi si scopre far parte di un'associazione segreta che insieme ad altre ragazze danno la caccia a misteriosi mostri che un tempo erano essere umani.
Non mi dilungo tanto sulla storia ma posso dire che questa scorre via bene e con un buon ritmo, passando da momenti colmi d'azione ad altri più divertenti, molto buoni invece come detto i vari personaggi che incontreremo, che ci faranno dispiacere del fatto che non abbiano più spazio così da poterli conoscere meglio, e molto buono anche il disegno, che riesce a far capire sempre cosa stia succedendo senza creare confusione nonostante alcune scene siano davvero concitate e piene d'azione.

Se avete modo di recuperare questi due volumi non fatevi scappare l'occasione, rappresentano una buona lettura spensierata che difficilmente vi deluderà.