sarti02

Vera chicca in appena 5 volumi che appassionerà sicuramente gli amanti del genere fantasy grazie alla presenza di diversi mostri e creature come goblin, fate, sirene e tanti altri.
In un mondo devastato dalla guerra tra umani e mostri, che vede quest'ultimi in netto vantaggio, Riseman Sawyer è in viaggio per trovare tutti gli ingredienti per completare la ricetta in grado di riportare in vita sua moglie Rosalia.
Nell'arco dei 5 volumi scopriremo così perché Riseman è partito per il suo viaggio e conosceremo tanti personaggi più o meno importanti, che anche se non hanno chissà che spazio sono sempre ben approfonditi e mai superficiali, il tutto mantenendo sempre un ottimo ritmo con momenti veramente divertenti grazie alla vena comica del protagonista, che faranno da contraltare a momenti decisamente più crudeli e sanguinolenti.
Grazie poi ad un interessantissimo flashback a poco più di metà opera scopriremo poi come Riseman ha conosciuto la sua amata, rendendo ancora più chiaro il loro rapporto e il perché di determinare azioni future.
Il disegno è molto buono e riesce a non essere mai confuso e a rappresentare al meglio il mondo in cui si muovono i nostri protagonisti, l'autore alla fine dell'opera lascia le porte aperte per un eventuale prosieguo dell'opera spiegando diversi punti rimasti in sospeso, spero davvero che riesca in futuro a continuarlo perché è davvero un'opera che lo merita

shiva95

Questa miniserie in cinque volumi è una vera chicca per chiunque sia appassionato delle creature del folklore e della forza che i sentimenti sono in grado di dare alle persone.
Uno dei nostri protagonisti principali è il comico e intrepido Sawyer, il quale viaggia di villaggio in villaggio portandosi sulle spalle una bara e con un solo obiettivo stampato a fuoco nella mente: riportare in vita la sua amatissima Rosalie. A prima vista potrebbe sembrare il solito eroe temerario, bonaccione e spregiudicato che si getta anche nelle situazioni più pericolose senza pensare alle conseguenze, ma vi assicuro che sotto c'è davvero molto di più.
In questa serie, infatti, impareremo a conoscerlo e scavaremo a fondo nel suo passato e sugli eventi che lo hanno portato nella situazione in cui si trova adesso e, di volume in volume, l'autore ci farà affezionare a ogni singolo personaggio (in particolare a Sawyer, Rosalie e a un altro che scoprirete solo leggendo) con una facilità e semplicità davvero disarmanti.
La storia diventerà sempre più avvincente e toccante man mano che si proseguirà con la lettura e arrivati alla fine rimarrete stupiti di quanto possa risultare più profonda e intrigante rispetto a quella che poteva sembrare all'inizio.
Sui disegni posso solo dire che mi sono piaciuti molto e mi sono stupida della cura e varietà di particolare che l'autore è riuscito a mettere dentro certe tavole. Sul finale invece non voglio svelare nulla, ma se vorrete buttarvi in questa meravigliosa e un po' folle avventura, sono certa che arrivati alla fine rimarrete tutt'altro che delusi.
Nell'ultimo volume poi troviamo un messaggio dell'autore, che rivela in un modo abbastanza esplicito che potrebbe esserci un seguito a breve per spiegare tutti i dettagli che non è riuscito ad approfondire con questa prima opera. E io non vedo l'ora!