Ecchi guy

Il genere isekai ormai è stato sfruttato al massimo, al punto che ormai molte persone hanno cominciato a sviluppare una vera e propria insofferenza al genere. Può ancora venire fuori qualcosa di vagamente interessante dal trito e ritrito trope di "Tizio LaQualunque si ritrova senza motivo in un mondo magico"?
Per me questo qualcosa è stato questo breve manga. In cui, questa volta, sono tre fashion girls giapponesi (gyaru) a essere spedite dal solito camion (ormai noto agli appassionati come "truck-kun") nell'aldilà degli isekai. E guarda un po' si ritrovano in un letterale mondo da GDR con tanto di meccaniche di gioco come skills e level-ups, cosa che normalmente odio, ma nel nonsense di questo manga è giustificato. Tutte e tre, però, scoprono che i loro smartphones sono ancora funzionanti ma riescono solo a collegarsi a twitter e nient'altro. E questa sarà la chiave per diventare le eroine di questo ennesimo mondo fantasy infestato da demoni.
Il manga non si prende affatto sul serio, è pura commedia piena di autoreferenze basata su tre svampite (due più l'unica che attualmente è un essere razionale) gyaru a cui non frega niente di salvare il mondo e che cercano solo di tirare a campare, ma alla fine sorpassano, grazie al loro potere segreto, molti eroi leggendari per la frustrazione di uno di loro, che è invece il classico LaQualunque del nostro mondo diventato eroe nella totale tradizione isekai.
È una lettura breve, spensierata e simpatica, con quel tanto di variante necessaria a catturare l'attenzione anche di coloro che di isekai non ne possono più.