Questo fumetto l’ho conosciuto e letto su MangaPlus in inglese e devo dire che ciò mi ha affaticato nella lettura: la storia comunque è piacevole e con combattimenti interessanti. I personaggi principali sono sviluppati con dei flashback e si capisce per cosa combattono.
Karateka che vogliono uccidere con un colpo solo, lottatori di sumo, lottatori di strada tutti ben sviluppati e necessari per l’evoluzione della trama.
Il direttore della prigione dove questi criminali sono stati portati ha anche lui il suo tragico passato, anche se una prigione dove solo se ammazzi altri 100 detenuti come te puoi uscire e un lager dove il detenuto in genere non impara niente, se non ad ammazzare meglio… e poi c’è il trucco...
Poi c’è la storia d’amore tra Shinobu (il protagonista cieco) e la sua fidanzata Mikoto, approfondito, ma che in effetti in alcuni momenti mi sembra melenso.
Questo è il primo manga che leggo di Nariaki Narita ed è stato periodicizzato su Jump+, e mischia bene azione, combattimenti, dramma, ma ha un tratto di disegno che non mi convince a pieno… per carità i corpi e le personalità dei personaggi si adattano perfettamente ma non ci sono né bei ragazzi (il che ci può stare) né belle ragazze… sì: l’autore fa fatica a disegnare delle ragazze per cui valga la pena combattere.
Comunque promuovo a pieno questo manga e vi ricordo che su MangaPlus i fumetti sono gratuiti ma possono venire tagliati e proposti a scaglioni: prima che ciò accada con "Abyss Rage" andatevelo a leggere: si tratta di solo 92 capitoli.