xAnnAx

"Todo no Tsumari no Uchouten" è un manga serializzato su Young Comic tra il 2017 e il 2019 la cui storia e disegni sono stati realizzati da Iri Arata. Questo manga è composto da solamente due volumi suddivisi in 14 capitoli nei quali le due protagoniste, Ren Nekozaki e Mikoto Yamada, si conosceranno sempre meglio avvicinandosi l'un l'altra, senza però raggiungere il finale sperato quando la possibilità vi era.
Infatti uno dei problemi di questo maga è costituito dalla conclusione che non conclude assolutamente nulla. A questo si aggiunge anche il fatto che la storia si sviluppa in solo due volumi e quindi risulta difficile destreggiarsi tra l'introduzione della storia e dei personaggi (sia primari che secondari), lo sviluppo di tale storia e la conclusione in così poco spazio... Qualcosa viene per forza a mancare e ciò che manca è proprio la conclusione!
Per quel che riguarda la grafica, personalmente ho trovato i disegni poco curati e dal tratto pesante ed anche questo non va certo ad aiutare la valutazione di questo manga.

L'unica cosa "positiva" è la potenzialità di questa storia sfruttata in maniera più efficace ed avvincente in "Come Rain or Shine", un manga ancora in corso e realizzato dalla stessa autrice di questo, che vede la stessa storia ma decisamente più sviluppata ed in maniera migliore.
Io ho letto questa "prima storia" dopo aver iniziato "Come Rain or Shine" e devo dire che le differenze balzano subito all'occhio, primi fra tutti i disegni (decisamente più delicati e curati in quello). Quindi consiglio, a chiunque volesse leggerlo, di tralasciare questo "esperimento" e passare direttamente alla lettura dell'altro.

Voto: 5,5/10