lady princess

Premetto che ho letto solamente il primo volume, poiché il secondo attualmente non è disponibile e il terzo è ancora inedito in Italia, tuttavia è un comics davvero carino. Sono sempre stata, e sono, un'amante dei BL e cercavo qualcosa di diverso rispetto al solito, e «En Garde!» mi ha saputo dare ciò che cercavo.

I due protagonisti sono due schermidori, Nicholas e Seiji, il primo è il classico "diamante grezzo", un ragazzo normale che si è pagato i suoi allenamenti e che non può contare su una famiglia stabile, il secondo è un vero atleta olimpionico, un prodigio. Fin qui tutto normale, direi che la trama è abbastanza banalotta, si tratta comunque di una lettura leggera, niente di impegnativo, ma andando avanti la trama diventa sempre più imprevedibile, non so cosa aspettarmi dal volume due. Oltre a far appassionare al lettore a uno sport poco conosciuto, che davvero viene rappresentato bene, ciò che davvero è "imprevedibile" sono i sentimenti dei personaggi e come questi si relazionino fra loro e, credetemi, questo avviene nel modo meno scontato possibile.
In conclusione «En Garde!» è un buon comics BL e ne consiglio la lettura, soprattutto per sostenere questo genere che finalmente si sta occidentalizzando, e fa sempre piacere, a chi è appassionato al genere, vedere nuovi punti di vista e storie diverse.
Purtroppo però il mio voto sarà di 7 e mezzo per due motivi:
1) il costo di 12 euro e 50 per un volume molto molto piccolo
2) perché è stampato malissimo, i disegni sono molto sgranati , ed è un vero peccato perché sono bellissimi.