Fabfab

La formula di questo manga è la solita dell'isekai, ma la protagonista non muore e invece che in altri mondi si trova a viaggiare nel tempo per ritrovarsi ai tempi di Nobunaga. Fortuna vuole che, in quanto studentessa di un istituto agrario, le sue conoscenze attirino l'attenzione del potente condottiero, grazie al cui sostegno la protagonista mette in opera una vera e propria rivoluzione agricola e - in parte - tecnologica, migliorando la vita del feudo e facilitando i piani di conquista di Nobunaga. La narrazione è pacata e intrattenente, non ci sono grossi colpi di scena ma il risultato nel complesso è piacevole anche se, come in tutti gli isekai recenti, la protagonista ha vita davvero troppo facile nel conquistare la fiducia di tutti ed ottenere risultati sorprendenti in breve tempo.
Confesso che per quanto mi riguarda la maggiore curiosità riguardo questo manga è scoprire come si concluderà il tutto, perché per rientrare nella linea temporale corrente tutte le innovazioni introdotte dalla protagonista devono in qualche modo andare perdute.