Dandi2.0

Ho comprato questo manga perché incuriosito dal suo incipit. Una ragazza che porta sfortuna a tutti quelli che tocca vuole farla finita, ma incontra un uomo che vuole morire a tutti i costi, ma non può. Credevo di trovare una serie al massimo divertente e nulla più. Invece, man mano che proseguivo la lettura, ho scoperto degli sviluppi molto interessanti. Il mondo nel quale si muovono i protagonisti sembra uguale al nostro, ma non lo è. Non dico altro per non rovinare le sorprese.
Ci sono gli scontri che sono molto ben disegnati e creativi, e tutta una serie di personaggi con abilità simili a quelle dei protagonisti che sfidano (anzi, negano) le regole del nostro mondo; perciò gli scontri diventano una battaglia di intelligenza e strategia per individuare il potere dell'avversario e sconfiggerlo.
I disegni sono molto vivaci e, per una serie di motivi, il protagonista maschile si trova spesso a combattere completamente nudo con solo una pecetta a coprire i suoi genitali e, in questo, l'autore dimostra una grande abilità nel disegnare il fisico di Andy (soprannome del nostro eroe dal passato misterioso) con una muscolatura molto ben definita e sempre credibile nelle pose in cui si ritrova senza vestiti. Anche gli altri personaggi hanno tratti molto peculiari che li caratterizzano (pur richiamando in più di un dettaglio, fisionomie simili ai personaggi di altri manga). Le influenze sono tante, ci si ritrova Dragon Ball, My Hero Academia e altro, ma c'è qualcosa di vitale e unico nella storia che l'autore vuole raccontarci. Dategli la possibilità e credo che vi conquisterà!