Evangelion98

Può un Ecchi borderline Hentai tenerti attaccato capitolo dopo capitolo non per il fanservice, neanche più di tanto per la trama ma esclusivamente per l'enormità di worldbuilding e ricerca scientifica effettuata e messa in atto dall'autore? ASSOLUTAMENTE SI.
In tutta la mia (non enorme lo ammetto ma sicuramente decente) carriera da lettore di manga e doujinshi mai mi è capitato di incontrare una perla simile praticamente sconosciuta, eppure secondo me assolutamente meritevole di lode data l'enormità di informazioni scientifiche, illustrazioni di armi e metodi di sopravvivenza che neanche Bear Grylls ai tempi d'oro avrebbe saputo fornire così, penso che mai un manga o simile mi abbia donato questa sensazione di voglia di scoprire e capire una cosa come fa questo manga, ogni volta che viene introdotta una nuova ragazza mostro non sto nella pelle per sentire la spiegazione razionale e scientifica sulla loro anatomia e biologia e raramente se non mai una spiegazione mi ha lasciato deluso o perplesso; sarà che sono uno studente di Biologia ma questo manga mi ha veramente acceso la passione da scienziato e ricercatore nascosta dentro di me.
Una piccola pecca secondo me che però non danneggia la lettura è la storia, con alcune trovate non meglio spiegate o precisate e messe in atto esclusivamente per mandare avanti la storia nella direzione voluta dal mangaka, ma cionondimeno è una lettura che consiglio caldamente a chiunque non sia contrario all'idea di ragazze mostro e sesso interspecifico.