rubber761

"Beast Complex", è un tipo di volume auto conclusivo che ritengo molto utile perché, essendo sempre opera di Paru Itagiki, è di conseguenza collegata in qualche modo alla sua creazione principale ovvero "Beastars", quindi può aiutare i lettori titubanti, a comprendere se la storia da lei creata può essere di loro gusto, senza dover magari acquistare due/tre volumi del manga.

Lo stile artistico di questa autrice potrebbe non piacere a tutti, come è successo al sottoscritto perché preferisce la tecnica degli autori (Go Nagai, Rumiko Takahashi, ecc..) con cui sono cresciuto, tuttavia riconosco l’ ottima qualità dei suoi disegni, sia per quanto riguarda la scenografia e la caratterizzazione dei personaggi, che pur essendo creature antropomorfe, mantengono le loro caratteristiche animalesche.
Le sei storie ideate dall’autrice, sono ambientate in una società utopistica, dove convivono creature antropomorfe erbivore ed carnivore, e narrano di ipocrisie, conformismi, ecc.. imposte dalle regole sociali, che scaturiscono anche dalla difficile coesistenza di esseri così differenti per natura, e alla fine ognuno dei personaggi coinvolti svela la sua vera natura, quella che giace assopita nel profondo del suo animo.

Queste novelle ti fanno riflette perché ti riportano a pensare a episodi magari, o purtroppo, successi o che accadono ancora nel mondo reale.
In conclusione un ottimo albo, il mio voto è 8.