Riro Senpai

Sarò breve.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo manga.
Uscito per Dynit, collana showcase, due volumi in un box veramente figo esteticamente, al prezzo di 33,80€, un edizione ben curata!
Di cosa parla questo manga?
Le biografie di 8 celebri maestri dell'horror, riassunte, ben scritte e trattate da Masaru Miyazaki, attraverso interviste e incontri con i mangaka in questione. Aneddoti divertenti, retroscena inquietanti, da amante del manga horror mi sono divertito tantissimo a leggerlo e ho imparato molte cose sulla storia del manga horror in Giappone.
Spero che questo manga faccia da apripista alle case editrici (Dynit in primis) per portarci le opere di alcuni di questi autori, che sono ancora del tutto inediti in Italia ed é veramente un peccato!
Ma parliamo del disegno, Tsuyoshi Adachi, ma che sta a fa?! Il suo stile é perfetto per questo manga! riesce ad avere un tratto dolce, semplice e divertente o più elaborato, dettagliato e cattivo a seconda dell'esigenza della storia, decisamente perfetto!
Che dire, compratelo e leggetelo perché ne vale la pena, capirete perché ho dato un voto così alto, consigliato anche a chi non apprezza il genere horror!