RandaZero

Ho potuto leggere i capitoli in inglese, non essendo ancora licenziato in Italia (anche se penso sarebbe una storia davvero bella da poter pubblicare).

Questi primi capitoli mi hanno davvero commosso: inizialmente pensavo fosse un po' superficiale e abbastanza scontata come storia, e mi spaventava un po' il disegno molto tendente al chibi (bullismo e chibi non sono mai state la mia accoppiata preferita); ma già dal 2°/3° capitolo si può apprezzare tantissimo la caratterizzazione dei personaggi. Non si cade troppo nel cliché, ma anzi l'autrice è riuscita a dare uno spessore a tutti i personaggi, anche quelli più marginali! Le storie forse sono un po' enfatizzate, ma ne riconosco un nucleo realistico molto apprezzabile.

Più di tutte ho apprezzato davvero tantissimo la relazione tra i due protagonisti: molto toccante, esula dalle solite dinamiche dello shoujo, tralasciando inutili incomprensioni e decisioni superficiali/buchi di trama; alcune reazioni sono state impressionantemente reali e ho empatizzato tantissimo con loro (ad un certo punto mi sono sentita male per la protagonista e mi è anche venuto da piangere ahaha).
Che dire: consigliatissimo, se dovesse uscire in Italia lo comprerei subito!