hoxymorum

Sequel diretto di "Fatti forza, Nakamura!", Syundei torna a mostrarci i bizzarri tentativi dell'introverso sedicenne Nakamura, un timido ragazzo gay non dichiarato, di riuscire a stringere un rapporto con Hirose, il compagno di classe del quale è perdutamente innamorato. "Fatti (ancora più) forza, Nakamura!" riprende in pieno le atmosfere e i temi trattati nel volume precedente, ereditando dal suo predecessore tutto ciò che è riuscito a colpirmi e mi ha lasciato con un grande sorriso stampato sul viso. Anche se c'è una leggera evoluzione nel rapporto tra i due protagonisti (che da compagni di classe sconosciuti diventano veri e propri amici), avrei davvero voluto vedere qualcosa di più in questo volume. I disegni sono sempre meravigliosi, ma spero davvero in un terzo volume in grado di dare finalmente qualche piccola gioia al nostro protagonista.

L'edizione rilasciata da JPOP è davvero piacevole da guardare e tenere tra le mani. L'opera è ben stampata (come lo era anche la precedente), con una bellissima copertina e una pagina colori. Non capisco, tuttavia, la necessità di incellofanare il volume e venderlo col bollino "destinato ad un pubblico maturo" dato all'interno non è presente praticamente niente di esplicito.

Aspetto con ansia un seguito, speriamo bene.