Nanaa860

Essendo una serie composta solo da due volumi non ci si poteva aspettare una trama articolata ed elaborata, ma sinceramente mi ha intrattenuto e l'ho trovata piacevole nella sua semplicità.
La storia parla di una bambina adottata sin da quando era in fasce da delle divinità gatto, Tama, che decide di diventare anche lei una divinità del tempio per fargli riacquistare le glorie di un tempo e per conoscere di più gli esseri umani (avendo sempre vissuto da gatto).
Senza fare spoiler, nonostante la brevità, lungo il corso della storia si crea un susseguirsi di situazioni che non annoiano ma divertono il lettore. Certo, il lato negativo principale è proprio la brevità, quindi arrivato alla fine sei spinto a volere di più per sapere come va avanti, ma non è già questo positivo nel giudicare una storia? Se ne vuoi di più, significa che ti sta piacendo. Alcune dinamiche sono state un po' affrettate ma non è stato un fattore che mi ha infastidito troppo, merito anche delle scene simpatiche inserite dall'autore che sono riuscite a strapparmi un sorriso.
Ho apprezzato molto l'idea di inserire, finita la storia dei due volumi, il primo e vero Neko-Wappa pensato dall'autore, ossia un episodio autoconclusivo che doveva coprire poche pagine.
Nel complesso quindi mi sento di dare un 7,5.