joke95

"Scandalo a palazzo" è un manga di genere hentai scritto da Masato Yamasaki e disegnato da Seishin Izayoi, qui in Italia è stato pubblicato dalla Magic Press nell'estate 2023, mentre in Giappone dalla Futabasha nel 2011. La trama ruota attorno alla sensuale professoressa universitaria Shiori Takagi, la quale si dà alla vita politica e per entrarne far parte si abbasserà letteralmente a fare tutto quello che le verrà proposto da chi sta dieci gradini più in alto a lei.

L'edizione: la Magic Press ci offre un singolo volume il quale sarà composto almeno da 224 pagine dalla quale moltissime saranno a colori, in tutto al prezzo di 14,00 €, formato molto grande dell'albo in questione e carta bianchissima per nulla trasparente, ottima la rilegatura delle pagine e l'inchiostro usato non sporcherà i polpastrelli di nero, ottimo anche perché nell'intero manga non ci saranno censure a differenza delle altre opere precedentemente pubblicate di questo duo.

Infine posso dire che quest'opera è una delle mie preferite di questi autori, qui riesce a mescolare bene i personaggi sia maschili che femminili e farli combaciare tra loro, in questa storia fatta di favoritismi e sesso a non finire, le uniche due donne presenti in quest'opera saranno in grado di portare quest'opera a un livello successivo per quanto sono caratterizzate bene, con scene di sesso anale e varie orge il lettore potrà ammirare questa opera hentai appieno, il tutto condito da un disegno sublime, quasi realistico che porta il lettore ad essere "molto felice" ; lo consiglio se cercate un'opera con po' di trama e dai disegni mozzafiato.

Voto finale: 8

"Scandalo a palazzo" è un manga hentai di un solo volume, realizzato dal consolidato duo composto da Masato Yamasaki, alla storia, e Seishin Izayoi, ai disegni. Pubblicato in Giappone nel 2011 con il titolo "In Y Akajuutan", è stato pubblicato in Italia nel 2023 dalla casa editrice Magic Press, che ha già pubblicato altre opere precedenti della coppia.

La storia di "Scandalo a palazzo" ha per protagonista Shiori Takagi, una bellissima professoressa, che a un certo punto, decide di intraprendere una carriera politica e di candidarsi in parlamento. Dotata di un corpo favoloso, con tutte le curve al posto giusto e ben disposta a scendere a "compromessi", inizia la sua scalata al vertice del partito in cui si è candidata. Purtroppo, come spesso accade nei manga di questo genere, la storia è un elemento quasi accessorio, messa lì solo per dare un minimo di senso e giustificare le diverse scene di sesso in cui la bella candidata è coinvolta. Fa il suo dovere ma è tutt'altro che memorabile.

La parte del leone in "Scandalo a palazzo" la fanno i disegni di Seishin Izayoi: le donne da lui disegnate sono bellissime e sexy, con corpi pieni e dalle forme morbide ma prorompenti. Le scene di sesso presenti nel volume sono molto ben realizzate ed eccitanti, senza essere però particolarmente spinte o volgari, anche se com'è tipico per questo genere di manga, al loro interno c'è un po' di tutto, dal sesso normale a quello di gruppo, per finire allo squirting e all'allattamento.

Oltre alla storia principale, il volume contiene una brevissima storia aggiuntiva con protagonista un'eroina di un'opera precedente degli autori e una bella galleria d'illustrazioni a colori, realizzate da Izayoi come copertine delle dojinshi nelle quali venivano pubblicati i capitoli singoli raccolti in questo volume.

Come detto all'inizio, in Italia il volume è stato pubblicato da Magic Press, all'interno della sua collana di manga per adulti, Black Magic, come le opere precedenti del duo. Il volume è molto curato e quasi identico all'originale giapponese. Sono presenti anche tutte le illustrazioni a colori, ma cosa più importante, è completamente privo di censure. O quasi. Stranamente, l'editore italiano ha scelto di zoomare l'illustrazione della copertina, che così ingrandita, risulta meno spinta. Una scelta forse comprensibile, ma non condivisa. L'illustrazione è comunque riportata integralmente all'interno del volume, perciò non è andata persa.
Il costo del volume è leggermente più alto del solito ma visto il formato un po' più grande rispetto a un normale tankoubon e le molte pagine a colori, si può dire che sia giustificato.

Per concludere, "Scandalo a palazzo" è un valido manga hentai. La storia, pur banale e priva di colpi di scena, fa il suo dovere, e gli ottimi disegni e le eccitanti scene di sesso, fanno il resto. Chi ha già letto i manga precedenti realizzati dalla coppia Yamasaki - Izayoi, non può lasciarselo sfuggire e deve assolutamente aggiungerlo alla propria collezione, senza avere dubbi. Per chi invece s'imbatte nei loro lavori per la prima volta, sarà una piacevole scoperta.