Kouga

Ho scoperto questo Shonen da poco e con rammarico devo definirlo "lo Shonen che avrei voluto e che non è mai arrivato". Flame of Recca è un titolo molto ben disegnato che ricalca lo stile del primo Togashi, quello dei primi numeri di Yu Yu Hakusho, donando un pizzico d'accuratezza in più. La storia è presto detta: Rekka è un semplice studente come tanti con una passione per le arti Ninja, la sua vita cambierà radicalmente quando conoscerà Yanagi, una ragazza in grado di curare le persone grazie un particolare potere spirituale. In occasione del rapimento di Yanagi ad opera di misteriosi individui, Rekka si fionderà a salvarla e, durante un combattimento, scoprirà di aver a sua volta un potere particolare: generare potenti fiamme dalle braccia... ovviamente ci si trova di fronte al classico shonen con personaggi fighi, poteri spirituali ed energetici, nonché continui power-up, con un risvolto tutt'altro che scontato. Sono attualmente a poco più di metà serie e bramo con ansia di sapere come questa storia s'evolverà e se Rekka riuscirà infine a realizzare il suo sogno. Spero che prima o poi qualcuno porti il Manga e l'Anime in Italia, entrambi hanno ottime potenzialità!