Gogo Heaven è un manga di un solo volume, ma abbastanza grosso (oltre 300 pagine), scritto e disegnato (purtroppo) da Sin-ichi Hiromoto.

Il fumetto inizia come uno dei più classici majokko e simili, con due ragazze che arrivano da un altro mondo per un anno di apprendistato sulla Terra. Ma le due non sono maghette, streghe o quant'altro. Le due ragazze, Booh e Kiruko, sono due shinigami, ovvero dee della morte.
Appena arrivate sulla Terra però, per le due iniziano i problemi: nella zona di loro competenza si trova Jazz, il più pericoloso criminale dell'altro mondo che sta facendo il bello e il cattivo tempo.
La battaglia tra Booh e Jazz coinvolgerà alcuni umani, la cui vita verrà incasinata.

Per essere un manga di un solo volume, è abbastanza carino e si fa leggere.
La storia è semplice, e dunque non molto approfondita in diversi aspetti. L'apprendistato delle due shinigami, la struttura del mondo da cui provengono, le motivazioni di Jazz… tutte cose che non vengono spiegate. La protagonista Booh cambia completamente carattere dall'inizio alla fine del volume, e anche questo suo cambio caratteriale non è ben spiegato.
Il manga comunque non è un fumetto d'azione con combattimenti tra shinigami e demoni, non ci sono battaglie tranne due o tre scene. La storia si focalizza sui personaggi, e in particolare sugli umani che hanno avuto la sfortuna di rimanere coinvolti.
I personaggi sono poco caratterizzati, a parte il protagonista maschile della vicenda, il liceale Hinomoto, che comunque non brilla in quanto a carisma, tutti gli altri sono parecchio scialbi.

I disegni sono quello che sono, è lo stile di Hiromoto. Graffiato, sporco, veloce. C'è a chi piace e a chi no.
Personalmente penso che si potrebbe fare molto di meglio, alcune scene sembrano disegnate di fretta, solo abbozzate, come se l'autore ad un certo punto avesse altro da fare e non le abbia completate.

La storia ha alcuni elementi in comune o simili con quella di un manga precedente del mangaka, la miniserie Hells Angels, tipo alcune ambientazioni e il design di alcuni personaggi. I due fumetti non sono comunque collegati.
Come volume unico non è male, la storia è completa, con un finale ben definito ma può venire apprezzato di più dai fan dell'autore, specialmente per via dei disegni.
Buona l'edizione italiana di Star Comics, con sovraccoperta e le prime pagine a colori.
Il prezzo è comunque un po' alto.

Nekrosix92

La trama parla di una shinigami di nome Booh che, insieme a Kiruko, viene mandata sulla Terra per compiere qualche missione; lì incontra Jazz, l'antagonista, nonché suo fratello maggiore, che tenta di ucciderla.
Secondo me questo è un manga abbastanza bello, con dei bei personaggi, una storia intrigante ed un disegno molto particolare che dà all'opera uno stile gotico che a me personalmente piace molto. Inoltre il rapporto qualità/prezzo è molto buono, la carta è buonissima, le prime pagine sono a colori ed ha anche la sovracopertina. Voto: 8

Sonoko

Questo manga di Hiromoto mi ha davvero sorpresa perché, a differenza di tutte le altre sue opere che ho letto, mi pare adeguato definirlo "un manga davvero carino"!
La storia di per sé pare piuttosto banale, infatti l'idea della creatura magica (in questo caso una shinigami) che va a fare tirocinio sulla terra è roba vista e stravista, ma il modo in cui Hiromoto l'affronta mi è piaciuto. La piccola Booh era arrivata con pessime intenzioni, tutta baldanzosa con quell'aria da prima della classe ed intenzionata a fare strage e mai avrebbe immaginato di diventare invece "un angelo" (tale la crede il protagonista maschile)! E se lei è anche a tratti comica nella sua esagerata serietà, è divertentissima la sua amica Kiruko, che col suo diario mi ha ricordato un vecchissimo anime, Lalabel!
Unica cosa che non mi è piaciuta tanto è la sorte di un personaggio (che a me era antipatico) nel finale, ma per il resto trovo che Go go Heaven sia un piccolo capolavoro.
Voto: un bel 9, meritatissimo!

Tielle

Tielle

Se uno è bravo a disegnare non vuol dire che sia bravo anche a scrivere. Shinichi Hiromoto ritorna con un manga pieno di personaggi ridicoli e privi di appeal, cosa che cerca di compensare con un tratto tirato via, come se avesse furia di finire l' albetto e di passare alla cassa. La storia poi fa acqua da tutte le parti. L'autore continua a cadere nell' oblio. Se vuole riprendersi le storie se le faccia scrivere che è meglio!

sora

sora

Caaaaaaaarino! Very very pretty (e poi non è affatto shojo - forse un pò). Booh e Kiriko sono venute per intrappolare le anime e per mandare al "creatore" - per così dire - Jazz, nonchè fratello di Booh! Please, leggetelo! Disegni molto carini e, a parte due o tre scene, è un manga davvero imperdibile. Linguaggio come quello degli adolescenti di oggi.