Lucy

Da tantissimo tempo avevo voglia di cominciare questo manhwa e ne avevo ben ragione! Disegni stupendi, personaggi ben delineati e avvincenti, carta e edizione immacolate e avrei quasi messo dieci alla recensione se non fosse per un piccolo punto.
Come inizio la trama si sviluppa abbastanza bene già dal primo volume e dal secondo le cose migliorano ancora di più solo che il valore della magia è un po' trascurato perché secondo me, ed è una cosa molto personale, sarebbe stato ancora più interessante se ci fossero state delle battaglie o comunque scene d'azione in cui si fa uso di poteri magici.
Inoltre in alcune scene la comicità della protagonista è un po' fuori luogo data l'atmosfera sentimentale o tesa.
Comunque sia se volete un manhwa con bei disegni, una trama diversa dal solito che include magia e shojo prendetelo subito ma avverto gli amanti degli shonen che non saranno pienamente soddisfatti.

Hisoka

Rhim Ju-Yeon è indubbiamente un’autrice attentissima alle qualità grafiche dei suoi lavori e ciò possiamo notarlo senza alcun dubbio anche in Ciel. È stata proprio la bellezza dei disegni a indurmi ad acquistare questo manga. Il tratto di Rhim è lineare e aggraziato, il che rende uomini e donne difficilmente distinguibili, mostrando un diverso lato sexy dei personaggi maschili rappresentati. Ambientazioni e protagonisti sono proprio caratteristici di un fantasy dove l’occhio vuole incessantemente la sua parte.
Tutta l’attenzione per dei costumi particolareggiati e dalla bellezza ricercata ci viene dimostrata a ogni pagina e, sebbene sia la protagonista, Magnolia, ad ottenere i maggiori complimenti per la propria bellezza, anche le altre compagne non scherzano.

La storia è quella di un fantasy tradizionale, la ragazza di campagna dalla bellezza eccezionale che ben presto si scopre portata per la magia e corre all’accademia per istruirsi. Qui non solo avrà la fortuna d’imparare da un insegnante pigro quanto misterioso e, diciamocelo, sexy, ma riceverà anche una proposta di matrimonio e intesserà la più grande amicizia della sua vita. Una strega, infatti, per perpetuare i suoi incantesimi senza arrecare danni a se stessa deve avere una compagna in grado di portarla di nuovo al mondo reale dopo essere entrata nel proprio campo magico.

Non fatevi ingannare però, le vicende non si svolgeranno unicamente all’accademia, con il rischio di ripetere qualcosa già visto o rinchiudere la potenzialità degli avvenimenti a un luogo limitato, ma troveremo ambientazioni di ampio respiro, ottime per momenti romantici o combattimenti magici. Questi ultimi sono forse quelli realizzati con meno cura e sarebbe stata gradita in accordo con il design una maggior attenzione alla loro teatralità, capace di compensare la semplicità degli incantesimi.
Una storiella, quella di Ciel, che all’inizio potrà sembrare lenta o senza mordente, in realtà svilupperà risvolti amorosi e senza dubbio magici molto interessanti. Sebbene la capacità di sdrammatizzare i momenti drammatici tenda in un certo senso a sottovalutare questi ultimi l’effetto è di un fluire sereno e piacevole degli avvenimenti.
Se all’inizio mi era sembrato un manga solo “estetico” oggi mi sento di consigliarlo anche per la trama e per la sua capacità di trasmettere emozioni molto tenere, seppur nei canoni convenzionali degli shoujo.

Rika

Rika

Adoro tutti i personaggi. Infatti, a differenza di tanti altri manga, nessuno di questi si rende detestabile ^^ sono ben disegnati, molto differenziati fra loro.
La storia all'inizio pare contorta, poiché alcune scene non vengono spiegate alla meglio, ma poi si fa molto chiara e interessante.
Come tanti altri manga coreani, propone delle situazioni imbarazzanti a leggersi (poiché le scene sembrano dirette da una mano inesperta) per questa ragione, si merita un 8 e non di più, oltre che al fatto che compaiono alcune scenette comiche dove non servirebbero.
Tuttavia, non mi sono affatto pentita del mio acquisto, anzi! E' uno dei manga di cui mi sono compiaciuta d'aver comprato. Non è assolutamente uno shojo noioso, e propone la giusta dolcezza che merita questo genere, senza mai esagerare.
Ultimo commento... come al solito le tavole a colori sono sprecate, poiché l'impaginazione lascia alquanto a desiderare ed è impossibile osservarle completamente senza sfasciare il volume...

Ho solo un interrogativo... <u>il finale</u>? In internet, come in fumetteria mi dicono esistano solo 6 volumi, ma la storia non si conclude affatto, anzi sembra aprirsi proprio al n°6! Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

Monika

Monika

Il manga è davvero molto bello, sfortunatamente, a causa della mancanza di pubblicità ho potuto scoprirlo solo in ritardo e questo è anche uno dei motivi per cui non posso dare il voto pieno.
La storia è quella della giovane Ivien, ragazza di campagna, che per sfuggire ad un atroce destino di amante dell'orrendo signorotto locale, accetta di iscriversi alla scuola di magia di Newton.
La vita, certo, non è semplice per lei, incontrerà molti personaggi buffi o particolari, ciascuno con la sua storia come January, Lariette e Daughter. E si verranno via via ad incontrarne altri, alcuni buoni ed altri meno.
Grande pregio di questo manhwa è senz'altro il tratto, l'autrice disegna, a mio parere, in maniera sublime, soprattuto gli occhi e i primi piani. Altro grande punto a favore è l'umorismo che percorre tutte le tavole, non c'è scena dove non compaia una battutina, dove la tensione non venga spezzata da qualche osservazione tipicamente fuori luogo ma decisamente azzeccata che fa spuntare un risolino quando, normalmente, si vorrebbe uccidere l'autore per sapere che cosa deve succedere.
A scapito di tutto questo c'è che il manhwa è praticamente sconosciuto e che le date di uscita sono avvolte nel totale e più assoluto mistero.
L'edizione è comunque ottima, la sovracopertina e la carta di ottima fattura esattamente come le tavole a colori che precedono l'inizio della storia.
Vivamente consigliato.
PS: è un manhwa molto rilassante

nenne

nenne

Questo fumetto mi è piaciuto subito, perchè è in grado di mescolare in maniera sconvolgente ambienti e personaggi completamente diversi. Ha fuso in se sia la fantasia della magia ai problemi esitenziali di una serie di personaggi che riusciranno (spero) a crescere insieme e a diventare pesone migliori e più complete di quelle che sarebbero poture diventare se non si fossero mai incontrate. Infatti non vedo l'ora di poter leggere il continuo di una storia che si prospetta possa diventare un classico. Avrei voluto dare di più cm voto ma devo contare anche l'ingordigia della casa produttrice che per vendere di più (infatti questa secondo me è un'attesa per far salire il numero di acquirenti) fa soffrire gli affezionati.

Molillla

Molillla

8, non 10 perchè si sta facendo aspettare mooolto, quindi, se siete come me... che vorreste sapere tutto subito... compratelo con prudenza, rischiate di morir d'impazienza!!!XD
Di un umorismo un pò inglese direi, nonostante la comicità della storia, data la simpatia e presunzione della bella protagonista, c'e un filo di inquietudine che unisce tutti i personaggi e che lascia un velo di mistero su tutta la storia. Ognuno di loro arriva alla scuola di magia,famosa in tutto il paese, scappando dalla propria vita.Chi perseguitata dai nobili del paese natale (vedi Ivien, la protagonista) chi da un'infanzia d'esclusioni per via della sua troppa bellezza e controllo della sua famiglia... chi per salvarsi la vita attentata dalla stessa Nobile famiglia, ritrovandosi l'erede di una contea... e chi, dobbiamo ancora scoprirlo. 4 potagonisti,la bella e povera che se la cava sempre, la bella severa e ricca,il delicato Conte sempre gentile e il bel ragazzo un po' perditempo di cui ancora non sappiamo le origini dato che ce lo ritroviamo già a scuola da tempo. Nonostante le sole tre uscite si preannuncia una storia ben "guarnita",in attesa di sapere se Ivien c'e l'ha farà, vi saluto! Ciao!!

manga pazza

manga pazza

Beh che dire? Un manhwa di qualità. La trama è alquanto particolare e desta interesse... la copertina mostra in tutto il suo splendore la bellezza dei disegni e, la qualità ottima rende ancora piü piacevola la lettura... vorrei sapere come finisce...

lonely

lonely

Bellissimo, una storia emozionante, magika e fantasy per un manga tutto dire!!! Ciel è uno dei miei manga preferiti... non vedo l'ora che escano gli ultimi volumi!!! Bella la trovata delle prima pagine a colori con carta ottima... manga... da 10!!!

Tacchan

Tacchan

La J-Pop mi offre questa piacevole sorpresa, un sunjong manhwa davvero di piacevole lettura.
Questa opera di Rhim Ju-Yeon racconta le vicende di una ragazza di umili origini che entrerà in una scuola di magia. A spingerla a lasciare la sua casa, oltre alle doti, sono le pressioni che sta subendo dai nobili, che mirano a lei visto il suo bel aspetto. Il viziato rampollo della zona infatti la vorrebbe sua a tutti i costi, e dopo i ripetuti rifiuti pensa di obbligarla con la forza. Avendo ricevuto un invito per una esclusiva e sicura scuola di magia da un talent scout decide di partire, e per la prima volta lasciare il suo piccolo paese. Il viaggio non sarà dei più tranquilli e casualmente incontrerà un bel e misterioso ragazzo, anche lui inseguito e diretto nella stessa scuola.
Quello che colpisce di più di questo fumetto è la protagonista, davvero simpatica e spassosa. Sa di essere una ragazza molto bella e questa consapevolezza sfocia in un paio di gag davvero divertenti. Alla sua spontaneità si aggiunge una buona dose di determinazione, coraggio e senso della giustizia. Il tratto è sicuramente piacevole e dà il massimo nei primi piani dei visi. I fondali invece sono praticamente inesistenti. Gli altri personaggi non hanno spazio sufficiente in questo primo volumetto per essere giudicati, ma la trama sembra avere potenzialità, anche se per ora quello che spinge nella lettura sono soprattutto le battute. L´autrice ha deciso di ispirarsi, per il mondo che ci offre in queste pagine, allo stile liberty, cosa che risulta da subito ben chiara sia negli abiti che nelle abitazioni. Riesce ben miscelare umorismo, sentimento e magia, tanto che non posso non consigliarvi Ciel. Mi è piaciuto di più di Model, di cui abbiamo parlato lo scorso numero... per cui se le vostre finanze vi permettono di provare soltanto un manhwa, sceglierei decisamente Ciel.
Il prezzo non è dei più bassi, 5,90 Euro, ma è ben giustificato dall´ottima edizione: stampa precisa e curata, bella la carta, qualche pagina lucida a colori e la sovracopertina.