Nihon no musume

Beautiful Witch è un manga che non consiglierei a nessuno, specialmente a chi cerca uno shojo romantico o coinvolgente perché la trama di questo manga secondo me è inesistente, è solo sesso e ancora sesso, non ha né capo né coda. L'unica cosa carina possono essere i disegni, anche se ha delle "sfumature" ecchi non leggere, e il lato umoristico che ogni tanto compare. In definitiva non fatevi ingannare dalla copertina (che devo dire è molto bella e anche ben curata), per me sono stati solo soldi sprecati.

micheles

"Beautiful Witch" è una fiaba umoristica con una vena ecchi piuttosto evidente. La protagonista Merumo è una giovane strega un po' imbranata che ha come tratti caratteristici un seno extra-large e un'ingenuità ancora più grande. Il suo scopo nel mondo degli uomini è quello di fare un figlio con un umano: chiunque va bene, purché giovane e bello.

Dati i presupposti non potete aspettarvi da quest'opera più che un'oretta di allegria e tutto sommato questo è quello che avrete. Consiglio di leggersi prima "Magical Lamp", opera della stessa autrice che viene citata abbondantemente. In "Beautiful Witch" infatti il protagonista maschile è un attore che deve interpretare il ruolo di Sinbad, l'eroe di "Magical Lamp" (che, incidentalmente, è un'opera più breve e più divertente).

Non mi hanno convinto molto i tre uomini belli incontrati da Merumo: sono più che altro delle comparse non molto divertenti che lasciano il tempo che trovano e non rivaleggiano minimamente con il protagonista maschile. È simpatico invece il personaggio della sorella minore di Merumo, che ha deciso di abbandonare la strada della magia per diventare una ninja e spera di combattere con i ninja di Kouga e di Iga, ben noti a chi ha visto/letto Basilisk.

Merumo è disegnata benissimo (specialmente i suoi seni) e così il protagonista maschile, che ha lo stesso aspetto di tutti gli eroi di Kayono; gli altri personaggi invece sono dimenticabili, tranne forse la sorella minore.
Insomma, una serie breve consigliabile a chi ama le fiabe un po' demenziali ed i seni abbondanti.

pippy989

Se potessi, darei a questo shoujo un voto ben al di sotto dello zero. Cercherò di spiegarne i motivi evitando di personalizzare troppo questa mia piccola scheda.
Allora, entriamo in fumetteria e troviamo questo nuovissimo shoujo dalle copertine a dir poco sfavillanti, ben curate e dai colori decisamente vivaci e brillanti; lo prendiamo e sfogliamo alcune pagine. Allora, io concordo nel dire che lo stile di disegno è totalmente unico: Kayono è molto ma molto particolare con il disegno, ogni singola figura è curata nei minimi dettagli e non ci troviamo davanti ai soliti personaggi femminili secchi senza un filo di curve; qui come in altre opere della mangaka, ci sono bellissime donne dalle fattezze giunoniche e maschietti paragonabili ad Adone! Insomma, per farla breve, come primo acchito il disegno invoglia ad acquistare il manga e cosi lo prendo.

Ora la parte che considero negativa, ovvero la trama.
Beautiful Witch, lo si evince dal nome stesso, racconta l'arrivo sulla Terra di questa strega molto bella, Merumo, per colpa di un peccato commesso, la quale si imbatte in un gruppo di bei ragazzi tra i quali spicca un modello/attore ovviamente fighissimo di nome Kirari. Entrambi sono attratti l'uno dall'altra e da qui prende inizio questa storia di due volumetti (tra l'altro non economici).
Beh, mi permetto di dire che nel momento in cui si acquistano manga autoconclusivi o di due volumi al massimo, non ci si può aspettare chissà che grande coinvolgimento o trama appassionante, però in nome dello stile di disegno, ho deciso di acquistarlo.
La cosa che non sopporto però è la superficialità che si evince sin dalle primissime battute: questa pseudo streghetta gironzola per la città sempre mezza nuda, i maschietti non sono da meno, cioè, voglio dire, ok alle scene un po' più spinte nei manga perché in fondo sono rappresentazioni della realtà e non siamo tutti pudici, però con moderazione e con almeno un filo di trama e di logica che, come si evince dalle mie parole, non trovo in questo manga. Come non lo trovo in Beautiful Witch, anche in altre opere della Kayono riscontro lo stesso problema anche se in forma minore: non esiste una trama concreta, si sbandierano fianchi e seni senza limiti. Io sono una delle prime persone che acquista manga per vedere anche qualche scena intima tra i personaggi, non sono assolutamente contraria ma, ripeto, la superficialità non l'apprezzo.
Anche Mayu Shinjo, mangaka nell'Olimpo dei famosi, scrive storie non troppo serie e dove ogni due per tre c'è una scena di sesso, però la storia acquista pieghe interessanti, sviluppi a volte impensati (e alludo soprattutto a Kaikan Phrase) e proprio per questo mi piace e l'apprezzo molto. Qui i personaggi non hanno un minimo di spessore psicologico o maturità, storiella molto piatta e banalotta.

Ricapitolando, non consiglierei l'acquisto di Beautiful Witch se cercate uno shoujo interessante ed appassionante; casomai è un bel vedere per gli occhi sia dei maschi che delle femmine, però a livello di trama non ci siamo proprio.
Questo è il mio parere. Come voto do un uno solo perché i disegni meritano.

milly

milly

Come storia è molto buffa e soprattutto sovrannaturale, ma è davvero molto piacevole leggere questo manga, soprattutto per i disegni che sono a dir poco magnifici!! Consiglio di leggerlo!!