hachi_rosa92

A costo di sembrare matta, lo dico: per me questo manga è stato una lettura piacevole.
Dipende, ovviamente, da cosa si cerca nel momento in cui si prende in mano un volume. Questa storia è adatta a chi cerca essenzialmente questo: una storia senza pretese con molte scene di sesso disegnate con un tratto armonico e molto pulito, senza troppa attenzione all'approfondimento psicologico dei personaggi, che è presente ma lasciato ad un livello superficiale.
La trama di questo manga potrebbe tranquillamente essere quella di un romanzo Harmony: una fanciulla ricca e viziata in cerca di libertà, una focosa guardia del corpo che prova attrazione per lei, tanto sesso, una vendetta familiare a cu si rinuncia per amore.

Sicuramente la stessa storia con un'ambientazione fantasy avrebbe avuto una resa migliore perché avrebbe parzialmente aggirato quella sensazione, che non ti lascia per bona parte della lettura, di trovarsi in un romanzo rosa. E tuttavia, una volta accettate queste premesse la lettura scorre piacevolmente.

LovesickDead

Se da un parte Kayono possiede un'ottima tecnica nel disegno, dall'altra non è purtroppo capace di creare una trama decente in nessuno dei suoi lavori. È difficile aspettarsi qualcosa di buono dagli shoujo manga se si è abituati ad opere più "impegnative" e chi legge "Royal 17" non può che rimanerne in qualche modo insoddisfatto e decidere quindi di abbandonare per sempre il genere shoujo.
Ahimè! Kayono non riesce mai a creare dei personaggi a tutto tondo (già cosa difficile da fare in questo genere molto sottovalutato), tanto che Alain, il protagonista maschile della storia, acquista una sorta di personalità solo verso la fine del manga. Inoltre, come già detto prima, non si può proprio dire che la Kayono sappia sviluppare una trama creando suspence, ma d'altronde in tre volumetti cosa ci si può aspettare? E forse non era neanche l'obiettivo primario dell'autrice quello di creare una trama particolareggiata; probabilmente Kayono voleva solo concentrarsi in ciò che sa fare meglio: disegnare dettagliatissime scene di teenagers impegnati ad amarsi, poco importa che la trama e la storia d'amore in sé siano cose trita e ritrita, già viste in altri manga, film, romanzi ecc…
Un merito però bisogna concederlo all'autrice: un'ottima tecnica e uno stile pulito, fresco e giovanile nel disegno. Le ambientazioni sono molto particolareggiate, cosa non da poco in uno shoujo manga; i suoi disegni denotano un'ottima conoscenza dell'anatomia umana, ancora cosa da non sottovalutare in questo genere che ormai sembra incapace di far saltare fuori sorprese.
Il mio voto è un 6: non è il peggior lavoro della Kayono, ma neanche il migliore. Potrebbe piacere a chi ha voglia di leggere un manga "leggero" e leggermente smut.

OnlyDreams

Come voto a questo manga do 3, 1 punto per ogni volumetto. Nonostante i disegni non siano male, la storia non mi ha emozionata, forse erano più interessanti le one shot dentro ai volumi. Lei sembrava avere un bel caratterino, ma alla fine risulta piatta come una tavola. Lui bello quanto vuoi, e poi? Basta? Poi la storia d'amore viene affrettata e, sinceramente, non ho capito bene quando nasce questo amore travolgente da portare i due a non poter fare a meno l'una dell'altro. Avrei preferito più pagine riflessive a quelle del sesso, esplicito quanto basta. Tra l'altro, non ho nemmeno capito il ruolo della migliore amica di lei e del ragazzo, futuro sposo di Rumina, per decisione dei genitori. Forse, per un'opera migliore, bastava qualche volumetto in più? Chi lo sa. Consigliato solo se si vuole perdere un po' di tempo!

Melody078

Storia mediocre, disegni fatti molto bene. Non mi ha entusiasmato molto questo manga devo dire, peccato perché la storia avrebbe potuto avere risvolti interessanti. Rumina conduce una vita principesca, figlia di un grande magnate industriale ma si annoia molto perché sempre controllata e non può fare ciò che desidera sempre seguita da camerieri. Il padre le affianca una guardia del corpo (molto figo devo dire) che oltre che proteggerla le fa chiare proposte indecenti. Ma Alain nasconde qualcosa...

Manuelilla

Manuelilla

I disegni sono davvero belli, mi è piaciuto molto Alain anche se effettivamente la storia langue, l'ho trovata banale e poco interessante e le scene esplicite di sesso sembrano messe lì senza criterio.
La storia è incentrata su Rumina, erede di una fortuna e con una vita principesca. Il padre per paura che le possa succedere qualcosa la affida ad una guardia del corpo (appunto quel figo di Alain). Ma Alain nasconde qualche segreto che è collegato proprio alla famiglia di Rumina.

sara

sara

Storia completamente incentrata sul sesso e con scene esplicite, la protagonista davvero noiosa e per quanto riguarda Alain è carino, ma niente di particolare incluso il fatto che è un vero pervertito. Alquanto inutile la storia della famiglia di Alain inserita solo per dare a questo manga un po di significato.