logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
Valelian

Volumi letti: 4/10 --- Voto 8
+Anima,il manga non segue una vera e propria trama.
TRAMA: La storia inizia con un angelo dalle ali nere che scende dolcemente dal cielo. Si scopre in seguito che quel bambino, Cooro, è un +anima.
Un +anima è un essere umano capace di utilizzare i poteri di animali, almeno in parte, e questo perché ha visto la "morte" prima dei 14 anni.
Detto questo Cooro cerca altri +anima per poter viaggiare assieme a loro, essendo lui stesso l'anima di un corvo, ma non sembrano esserci altre ragioni. Incontra Husky, Nana e Senri, altri +anima e iniziano a viaggiare insieme scontrandosi con strane avventure.
COMMENTO: trovo la grafica realmente accattivante e la trama molto rilassante e carina. Certo non con grandi pretese. Molti personaggi secondari, sono ben caratterizzati e ogni personaggio un proprio carattere e caratteristiche personali.

Becar

 1
Becar

Volumi letti: 10/10 --- Voto 6
In un'epoca mediovale esisto delle persone che nascono con qualcosa di particolare, esse hanno la possibilità di manifestare dei tratti fisici propri degli animali, tali entità vengono chiamate +Anima, e da alcuni sono ammirati mentre da altri sono temuti o resi schivi. La storia narra il peligrinare di un bambino, Cooro +Anima dalle ali da corvo, che gira per il mondo alla ricerca della sua origine, è un orfano, e quella degli altri +Anima. Assieme a lui ben presto si affiancano altri compagni +Anima.

Commento: Il disegno risulta piacevole e semplice con dei tettagli più particolareggiatuti sopratutto per descrivere le caratteristi animalesche dei +Anima. Il manga è sicuramente un prodotto per i più giovani, la storia sepur non presentando particolari degni di nota risulta leggera e piacevole grazie anche alle numerose battute dei personaggi ma se all'inizio scivola via piacevolmete dopo un po si sente la mancanza di una trama più avvincente.