Testu

Testu

Dragon half nasce come opera fantasy demenziale con alcuni ammiccamenti. La protagonista Mink è una mezzosangue nata da una draghessa (capace di assumere un aspetto umano) e da un cacciatore di draghi che durante una missione se ne innamorò. Ora i due pur amandosi litigano spesso ed animatamente, però il destino per la loro figlioletta sembra essere simile in quanto anche nella vita di Mink comparirà un cacciatore di draghi (purtroppo per lei più ligio al suo dovere). rnrnrnTempo fa cercai la versione animata e non trovandola guardai i primi 3 volumi in inglese. Il risultato fu un'opera alcuanto deludente... Dragon Half è indubbiamente un fantasy demenziale e come tale prende tutto alla leggerezza, direi troppo, l'impressione che mi ha dato è stata più esattamente di superficialità, come fosse una farsa dal principio alla fine. Lo stile del disegnatore è ottimo ma con tutte le smorfie che possono essere utilizzate, manca ancora di qualcosa di realmente espressivo e mi sembra di ricordare anche nel rendere il movimento. Non dubito che come molti artisti questo sia un aspetto che andrà a migliorare con la pratica, ma non so quanto in questo manga vista la brevità dei 7 volumi da cui è composto. Insomma Dragon Half fin dove ho visto io è un fantasy eccessivamente comico al punto da apparire vuoto. Di fumetti fantasy ce ne sono moltissimi, di comici un pò meno (magari con un disegno peggiore), ma senza dubbio più validi di questo.