Nihon no musume

Questo manhwa lo vidi qualche settimana fa e mi incuriosì subito, un po' per la copertina, ma soprattutto per il titolo "Le mille e una notte", opera che avevo letto tanti anni prima (meraviglioso, lo consiglio a chiunque non l'abbia ancora letto).

La storia è diversa dalla trama originale, in primis perché Sherazade non c'è, o meglio c'è ma è un ragazzo (Sehara) e questo cambiamento me lo ha fatto piacere ancora di più.
I disegni, come già si possono notare dalle copertine, sono veramente belli, eleganti e curati in ogni dettaglio, anche nel più insignificante, specialmente le espressioni mi sono piaciute molto perché ti trasmettono veramente quello che i personaggi stanno provando in quel preciso istante. Inoltre la trama è incalzante e ti fa stare sempre sulle spine, appena finito un volume desideri immediatamente leggere quello dopo per sapere cosa succederà (mamma mia, che ansia certe volte!).
Quindi io consiglio a tutti di leggerlo perché anche se il prezzo è un po' alto ne vale davvero la pena.

Arturo

Arturo

Lo sto ancora leggendo ma posso già affermare che mi piace molto. M'interessa molto la cultura araba ma ne so pochissimo, leggere questo manga è un modo divertente e efficace di imparare molte cose. Ho riscontrato qualche errore, non so se perché frutto di mala traduzione o originariamente sbagliato. Per esempio nel volume 3 si descrive Tolomeo XII come il marito-fratello di Cleopatra, quando invece è stato Tolomeo XIII, e anche altri piccoli errori a cui penso molti non hanno nemmeno fatto caso. Per cui posso concludere congratulandomi con Han Seung Hee e sono veramente ansioso di vedere come andrà a finire.

Nerissaw

Nerissaw

Un manhwa che reinterpreta in chiave moderna la celebre raccolta di storie "le mille e una notte" , affidando il ruolo di protagonista non più a Shahrazad, ma al bel Sehara che pur di salvare la vita alla cara sorella si travestirà da donna per entrare nell'harem del sultano...

Avevo sempre considerato il manhwa come una semplice imitazione del manga e quindi decisamente più scadente sia a livello narrativo che stilistico ma questo stupendo titolo mi ha dato l'opportunità per capire quanto avessi torto.
Parliamo dei disegni: mai visto tanti bishounen in un solo fumetto! Questa autrice è davvero davvero brava anche se delle volte gli occhi delle ragazze sembrano davvero enormi. Ma per tutto il resto il disegno è assolutamente splendido.

La storia invece è incredibilmente appassionante. Ogni volta che finisco un volume non vedo l'ora di poter leggere il prossimo e gli accenni (o anche più ;) ) shounen ai sono davvero la ciliegina sulla torta! Non sò voi, ma per me è davvero impossibile non commuoversi dopo aver letto le storie di Sehara!

Quindi se volete spendere bene i vostri 6 euro acquistate a tutti i costi questo manhwa ne vale assolutamente la pena, anche considerata l'ottima edizione della DeAgostini ^^

Aya-chan

Aya-chan

Meraviglioso. Un'unica parola per esprimere questo manhwa. I disegni sono belli, curati al dettaglio. La storia si divide in due: sullo sfondo la vicenda principale, le avventure di Sehara un ragazzo che per salvare la sorella si traveste da donna ed entra nell'Harem imperiale (anche se il suo travestimento dura ben poco!^^). Oltre a questo che è il filo conduttore in ogni volume sono narrate delle storie(come avviene nell'originale con la principessa Sherazade). Nel manhwa sono presenti elementi riconducibili al Boy's Love..ma non è nè uno shonen-ai nè uno yaoi (quindi non spaventatevi^^). Infine è giusto spendere almeno due parole sulla qualità di questo fumetto. Non si può certo negare che il prezzo sia altino, ma sono soldi spesi bene. La traduzione è molto curata, all'inizio di ogni volume sono presenti delle pagine a colori e la carta (finalmente) non è quella della "carta igienica" usata da altre case editrici! Questo è un manhwa che merita, consigliato a tutti!

MC

MC

Un 9 pieno. I disegni sono davvero belli, anatomicamente molto ben fatti. Ottimo anche l’utilizzo dei toni e delle ombreggiature per dare risalto al taglio delle vignette. Formato grande, tavole b/n a tutta pagina e tavole a colori condiscono il tutto.
La storia? Forse è più corretto parlare di storie, visto che si tratta di racconti a tema, uniti da un unico filo conduttore, un po’ deboluccio, ma del resto anche il filo conduttore delle Mille ed Una Notte di Sherazade era piuttosto stiracchiato. E per il momento, queste storie sono avvincenti, anche se finiscono sempre tragicamente (speriamo che almeno qualcuna sia a lieto fine, però…)
Restiamo in attesa del 3° volume.

Francesca Akira89

Francesca Akira89

Dopo averlo comprato l'ho riletto 5 o 6 volte.
Riesce davvero a coinvolgerti e il character design è splendido.
Considerato il formato del volume e le prime pagine a colori, il prezzo non è così folle.
Non vedo l'ora esca il 2° volume.