Smooth Criminal

Questo è uno spin-off della serie rossa di Elemental Gerad, di cui francamente si poteva fare a meno. La trama è abbastanza semplice e meno bella della serie rossa. Qui troviamo nuovi protagonisti, tra cui la principessa Ashea, che decide di mettersi in viaggio per salvare il suo regno, e la sua personale Adil Reid, Jeen; possibilmente ancora più anonimi di quelli nella saga principale, cosa parecchio difficile da fare. Resta però molto bello e ben curato lo stile grafico di Mayumi Azuma, autrice dell'opera. Consigliato solo ai veri fan della saga principale, quella rossa. Buona l'edizione italiana ed il rapporto qualità/prezzo.

SinHafey

Come per la serie rossa, anche nell'edizione blu la trama è molto avvincente e per niente scontata e ogni personaggio è ben caratterizzato in modo da evolvere nel corso della storia, rivelando sempre nuovi aspetti del suo carattere.
Dal punto di vista grafico, più si procede con i volumi e più cresce l'attenzione nella cura degli sfondi, ed a ciò si affianca a un'ottima rappresentazione dei personaggi; i numerosi primi piani accentuano la varietà di espressioni. Inoltre c'è molta cura anche nel rappresentare gli abiti e, soprattutto, i capelli.
Non condivido del tutto il comportamento della protagonista, Ashea, ma in fondo nessuno è perfetto!
Lo consiglio a chiunque si sia appassionato alla serie rossa e, in generale, a chiunque gradisca le storie d'avventura e (anche se molto lievemente finora) sentimentali.

scar89

Rispetto alla serie rossa presenta dei personaggi più pazzerelli, ma anche tanta azione, ed a tratti dei momenti pieni di comicità o tristezza.
Anche in questa serie, il mistero è di casa, ed i dubbi sono tanti dall'inizio alla fine del volume. Può risultare un buon spunto per creare un parallelismo, con la serie rossa, parecchi sono i riferimenti all'altra serie, il che fa pensare ad un finale congiunto tra le due storie.

shinigami...

shinigami...

Super bello.
All'inizio mi ero arrabbiata perchè avevo sbagliato a prendere il manga invece di prendere l'edizione rossa ho preso quella blu, ma dopo averlo letto me ne sono innamorata.
E' una storia fantastica, ritrae una parte di azione e una parte di sentimenti. A parte tutto i disegni sono eccezionali ne so qualcosa visto che amo ritrarre i manga che leggo.
Comunque lo consiglio a tutti, poi se mai prendete anche il rosso. Hihihi...^^

F

F

<b>[ATTENZIONE: CONTINENE QUALCHE SPOILER]</b>: Serie bellissima, anche se forse è un po' presto per commentare...
I disegni sono fantastici fin dal primo volume (è incredibile come sia migliorato l'autore(?) rispetto ai primi della serie rossa), mentre l'atmosfera si preannuncia piuttosto misteriosa sin dall'inizio. Anche se l'obbiettivo della protagonista è ben chiaro, ci sono parecchi punti di domanda: dov'è veramente Idra, tanto per cominciare, e poi quali sono i veri poteri dei "nemici" (non solo del bambino col gufo e la sua gang, ma anche della misteriosa Adil Raid appartenente al Demone Bianco, chiamiamolo così).
Per quanto riguarda la mancanza di personaggi maschili, sono anche io abbastanza d'accordo. Anche se, dal terzo volume... Rispunta fuori Wolx con la piccola Tilel! (Che delizia, adoravo questo personaggio già dalla serie rossa! *_*)
In poche parole, non do il voto massimo perché è un po' presto. Ma lo consiglio vivamente a tutti! ^_^

Francesca

Francesca

L'atmosfera esotica, il viaggio per il conseguimento di un obbiettivo e al tempo stesso di crescita interiore, sono elementi vincenti.
I personaggi hanno un ampio spessore psicologico (per certi versi sono più interessanti di quelli Elemental Gerad rosso, che danno l'idea di vagare alla cieca alla ricerca di un Adil Garden dove probabilmente li aspetta la morte, e che più che un viaggio verso Adil Garden e un modo di risolvere tutti i guai nei vari paesi dove capitano; spesso l'obbiettivo - tra l'altro fumoso - viene perso di vista), anche se per una fangirl come me la carenza di personaggi maschili soddisfacenti (il meccanico è un panzarotto, dolcissimo, ma pur sempre più con le sembianze di un orsacchiotto che di un ragazzo °_°) nel gruppo è motivo di delusione...
Comunque mi consolo con il fantomatico ed apparentemente attraente amico d'infanzia della protagonista (ah, il vecchio motivo del principe azzurro avvolto dal mistero *_*), sebbene preveda già qualche tipo di tragedia da quel punto di vista... Come minimo sarà passato al nemico quando lo troveranno... -_-'
E con i maschietti del gruppo dei cattivi, il bambino diabolico e l'automa privo di autocoscienza... XDD
Mi sta appassionando quasi più di Elemental Gerad rosso.