In occasione dell'uscita del volume 106 di One Piece, rilasciato in Giappone il 4 luglio, è stato pubblicato un video musicale intitolato "Future Island" ed interpretato dalla VTuber di Hololive, Mori Calliope, che in poco più di un mese ha raggiunto oltre 8,6 milioni di visualizzazione su YouTube. Il brano mostra un'anteprima di quello che è il nuovo arco narrativo della serie, l'isola di Egghead.
 

Calliope è il primo talento Hololive inglese a debuttare per una major. I suoi primi due EP hanno raggiunto la numero 1 nella classifica degli album più venduti di iTunes, nella classifica giornaliera e nella classifica ‎Hip-Hop di iTunes negli Stati Uniti e in Giappone. In particolare, il suo EP di debutto, intitolato "SHINIGAMI NOTE", ha raggiunto la vetta degli album più venduti in sei paesi e ha raggiunto il primo posto nella classifica degli album Hip-Hop di iTunes in altri 16 in tutto il mondo. Il suo primo album "SINDERELLA", uscito lo scorso 16 dicembre, è riuscito ad entrare addirittura nella classifica Top Current Album Sales di Billboard negli Stati Uniti.

Il suo primo concerto, invece, dal nome "Mori Calliope Major Debut Concert New Underworld Order", tenutosi al Toyosu PIT il 21 luglio, è stato trasmesso in diretta streaming in 75 paesi e ha raggiunto il primo posto nei trend topics di Twitter negli Stati Uniti, il secondo in Giappone e il terzo a livello globale.

Ricordiamo che l'anime di One Piece è disponibile interamente su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Star Comics.


Fonte Consultata:
Anime News Network