Con l'uscita dell'11° e ultimo volume, Tomoko Yamashita conclude il manga Ikoku Nikki, in Italia per Flashbook Edizioni.
 
Ikoku Nikki
 
Takumi Asa all’età di 15 anni perde entrambi i genitori e viene accolta in casa da una zia scrittrice, Takumi Makio. La donna non sembra essere il massimo della simpatia; dura e schietta, le dice subito che non sa se potrà mai volerle bene, ma che vivere da lei è sempre meglio che essere trasferita da un parente all’altro. Makio in verità non è mai stata in buoni rapporti con la madre, anzi detestava la sorella. Non se ne conoscono i motivi, ma proprio a causa di questi sentimenti ci sarà un muro invisibile tra lei e la nipote. Una coabitazione difficile per entrambe, ma forse col tempo...


L'autrice ha iniziato la serializzazione del manga nel mese di giugno del 2017 sulla rivista Feel Young di Shodensha, e la serie sta ispirando un live-action che andrá in onda nel 2024.

Sulla rivista BExBOY, dal 2013 al 2020, é stata serializzata un'altra opera dell'autrice, Il buio oltre la finestra triangolare, che ha ispirato un live-action e una serie animata entrambi del 2021. L'anime é disponibile su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Anime News Network