Come già in altre occasioni, riportiamo qui una serie di informazioni riguardo ad anime che riprendono dopo più o meno lunghe pause, e ad altri che invece si fermano, seppur per un breve periodo, spesso per ragioni dovute a esigenze di programmazione delle emittenti giapponesi, legate ad esempio a eventi sporti.

Mentre avevamo già dato notizia della pausa di alcune settimane della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, che riprenderà il prossimo 31 agosto, tornano oggi, dopo essere slittate di una settimana, le serie My Tiny Senpai ed Am I Actually The Strongest? 

E dopo l'interruzione di qualche mese fa, a luglio è ripartita dall'inizio la trasmissione di The Misfit of Demon King Academy II. In queste ore, uscirà il settimo episodio, il primo nuovo da quando la serie è andata in pausa, e per l'occasione è stato diffuso un nuovo video promozionale: 


Farà invece il suo ritorno il 21 agosto, con il settimo episodioAyakashi Triangle, adattamento dell’omonimo manga di Kentaro Yabuki; la serie aveva subito un'interruzione sempre nella stagione invernale del 2023, ed è a sua volta ripartita dall'inizio lo scorso luglio. 

L'episodio 8 della terza stagione di Rent-a-Girlfriend, adattamento del manga di Reiji Miyajima, verrà trasmesso il prossimo 1 settembre anziché il 25 agosto. 

L'episodio 6 di Zom 100: Bucket List of the Dead, trasposizione animata del manga Zombie 100 di Haro Aso e Kotaro Takata, inizialmente previsto per il 20 agosto, sarà invece trasmesso il 27 del mese.


L'ottavo episodio di The Masterful Cat Is Depressed Again Today slitterà dal 25 al 30 agosto, mentre il nono sarà regolarmente trasmesso nella data prevista dell'1 settembre.


Il settimo episodio di The Great Cleric, che doveva esser trasmesso lo scorso giorno 17, andrà invece in onda il 24 agosto, così come l'ottavo episodio.
 


La programmazione di The Gene of AI vedrà uno slittamento di una settimana, con l'ottavo episodio che andrà in onda il prossimo primo settembre.

Ricordiamo che tutte le serie sopra menzionate sono disponibili su Crunchyroll.


Fonte consultata:
Twitter I, II, III, IVV, VI, VII
Sito ufficiale di The Masterful Cat Is Depressed Again Today