Con la stagione autunnale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
jigen cast
Jigen Daisuke - azione - film (13 ottobre 2023) - Amazon Prime Video

Il film debutterà su Amazon Prime Video e sarà prodotto da Amazon e dallo studio da lungo tempo legato al franchise di Lupin, TMS Entertainment:
 
Full Trailer
 
 
Jigen si accorge che qualcosa non va nella sua fidata Combat Magnum. Quindi ritorna in Giappone per la prima volta da anni alla ricerca del più grande armaiolo del mondo, che gestisce un negozio di orologi.
 
Rakujitsu - mistero, thriller, registi/sceneggiatori, finzione/realtà - drama (1 settembre 2023)

Tratto dal romanzo di Kanae MinatoEiji Uchida cura la regia della serie sceneggiata da Eriko Shinozaki.
Nel ruolo delle protagoniste vedremo le brave Keiko Kitagawa e Riho Yoshioka (Gannibal):
 
Teaser Trailer
La regista emergente Kaori Hasebe si consulta con la sua nuova sceneggiatrice Chihiro Kai sulla trama del suo prossimo film. La sceneggiatura è basata su un caso di cronaca avvenuto 15 anni prima, e caso vuole che la città teatro della tragedia, sia anche la città natale di Chihiro. Mentre le due donne indagano sul caso viene alla luce una scioccante verità..
 
The worst of evil - azione, thriller, detective, traffico di droga - drama (27 settembre 2023) - Disney+ (Corea)
 
Full Trailer
 
L'agente di polizia Joon-Mo, per un'indagine sulla droga che porta al traffico di stupefacenti tra Corea del Sud, Cina e Giappone, si infiltra in un'organizzazione criminale. Anche la moglie di Joon-Mo, Ui-Jung, è un agente di polizia e viene coinvolta nell'indagine sulla droga a cui sta lavorando il marito.
 
Ballerina - azione, thriller - film (6 ottobre 2023) - Netflix
 
Teaser doppiato in italiano
 
Min-hee è una ballerina che chiede aiuto alla sua amica Ok-ju per vendicarsi di Pro Choi. Ok-ju è una guardia del corpo esperta che eccelle nelle arti marziali, nel combattimento con la spada, nell'uso delle armi da fuoco e nella guida in moto.
 
Paripi Kōmei - commedia, fantasy, slice-of-life, storico - drama (autunno 2023)

La rete Fuji TV ha annunciato che in autunno sarà la volta di una trasposizione dal vivo per il manga Paripi Kōmei di Yuto Yotsuba e Ryō Ogawa. Così come per Barakamon, il drama verrà anch'esso trasmesso ogni mercoledì alle ore 22:00 nello slot "Shinsui 10 Drama".

Nelle nuove clip udiamo la melodia "MID DAY" interpretata dall'attore Win Morisaki, che nel drama diventa vocalist di una band, affiancato dagli attori Yuki Takao e Chiaki Matsunobu; udiamo poi anche la cantautrice Avu-chan nel ruolo di Maria Diesel.
 
Special Clip "MID DAY"
  

Special Clip (Maria Diesel)
 
Sarà l'attore Osamu Mukai, che nella visual sottostante vediamo già "in costume", ad interpretare il protagonista Shokatsu Kōmei anche detto Zhuge Kongming, o  Zhuge Liang; Mukai ha commentato divertito che il suo abito si attesta su quasi 210 centimentri di lunghezza, cappello compreso.
Shūhei Shibue sarà uno dei registi della serie, su una sceneggiatura Nonji Nemoto.
 
Zhuge Liang, un noto guerriero cinese morto in battaglia nelle pianure di Wuzhang, è ritornato giovane e si è reincarnato nel Giappone odierno! Dopo essere stato invitato da dei turisti in un club di Shibuya, Zhuge Liang fa la conoscenza Eiko Tsukimi, una ragazza che mira a diventare una cantante, e la nuova vita di Zhuge Liang prende una nuova piega inaspettata!
 
 
Let's go karaoke - commedia, drammatico, slice-of-life, yakuza - film (gennaio 2024)

Il rilascio del film, inizialmente previsto nel 2023, è slittato a gennaio 2024, tuttavia è stato reso disponibile il primo trailer del film diretto da Nobuhiro Yamashita:
 
Teaser Trailer 2
 
 
Satomi è il capo del club del coro. Kyouji, uno yakuza, chiede al giovane di impartirgli lezioni di canto, arrivando a rapirlo ogni volta. Fra i due sembra nascere uno strano rapporto di amicizia.
 
Kimi ni wa Todokanai. - sentimentale, amici d'infanzia, boys' love - drama (26 settembre 2023)

Vedremo una serie TV anche per il manga boys' love di Mika Kimi ni wa Todokanai, con protagonisti Haru Kashiwagi e Kentaro Maeda rispettivamente nei panni di Kakeru e Yamato.
 
Teaser Trailer
 
Yamato e Kakeru sono due amici d'infanzia diversissimi tra loro: Yamato è bravo a scuola e popolare, Kakeru è nella norma sotto qualunque aspetto. La cosa non sarebbe un problema se non fosse che Kakeru è innamorato di Yamato. Come può una persona semplice come lui, puntare a qualcuno così fuori dalla sua portata?
 
My Second Aoharu - commedia, università, ricominciare, amicizia, sentimentale - drama (ottobre 2023)

Per l'autunno la rete TBS propone la brava Alice Hirose assieme al giovane Shunsuke Michieda (I casi del giovane Kindaichi), in una storia sceneggiata da Ayako Kitagawa e diretta dal trittico composto da Takahiro Aoyama, Takeyoshi Yamamoto e Masahide Izumi:
 
Teaser Trailer
 
 
La trentenne Sayako Shiratama non ha mai goduto di grande fortuna: sin da piccola sogna di fare l'architetto e per realizzarlo studia sodo, fallendo tuttavia ripetutamente gli esami di ammissione universitari e finendo in un ambito lavorativo ben lontano da quello dei suoi ideali. L'incontro con il l'attraente studente universitario Taku Ogasawara la persuade a ritentare e, ispirata dalle sue parole, Sayako si rimette a studiare e viene infine accettata all'università.
Qui, la donna ritrova Taku, che le fungerà da senpai nel dipartimento di architettura e che le farà battere nuovamente forte il cuore.
 
Song of the Bandits - azione, sentimentale, storico, thriller, vendetta - drama (22 settembre 2023) - Netflix
 
Teaser sub ita
 
 
In una terra senza legge, alcuni banditi agguerriti sono pronti a tutto per difendere la propria patria e gli affetti più cari... anche a costo della vita.


 
Matching - thriller, psicologico, stalker - film (febbraio 2024)

Scritto e diretto da Eiji Uchida, il film vedrà per protagonisti la brava Tao Tsuchiya (Alice in Borderland) con l'idol Daisuke Sakuma del gruppo Snow Man accanto a lei; inizialmente previsto per il 2023, il film sbarcherà sui grandi schermi nipponici il prossimo anno.
 
Teaser Trailer
 
 
Rinka è single e lavora come wedding planner, ma non ha fortuna con gli uomini; quando una collega le suggerisce di provare a registrarsi su una app di incontri, tramite il suo nuovo profilo viene collegata ad un uomo. I due si incontrano, ma lui ha un aspetto completamente diverso dalla fotografia nella app e, seppur normalissimo nelle sembianze, sembra celare qualcosa. Nel frattempo iniziano ad aver luogo una serie di omicidi seriali, le cui vittime sono tutte utenti della app: le indagini sembrano condurre proprio all'uomo conosciuto da Rinka.
 
Tonde Saitama 2 - gender bender, crossdress, amicizia, sentimentale - film (23 novembre 2023)
 
Il miglioramento delle condizioni di salute dell'artista Gackt (Gakuto Ōshiro) e il suo ritorno al lavoro, dopo una lunga assenza per malattia, hanno consentito in parallelo anche la ripresa del progetto di film sequel per Tonde Saitamail cui rilascio è stato pertanto riprogrammato per il mese di novembre 2023.

Nel nuovo trailer udiamo la theme "New Sakihokore Saitama" (Saitama in tutta la sua nuova gloria) di Hanawa.
 
Teaser Trailer 3


 
Special character Trailer 3
 
Sequel dell'omonimo film uscito nelle sale nipponiche nel 2019. Chi proviene dalla prefettura di Saitama viene perseguito a causa della propria origine e, per questo, ognuno cerca di nasconderlo come può. A Tokyo, Momomi Hakuhodo è uno studente liceale, nonché figlio del Governatore di Tokyo: fisicamente ha però l'aspetto di una ragazza. Un giorno fa la conoscenza dello studente appena trasferitosi Rei Asami; i due sono attratti l'uno dall'altro, ma Asami proviene da Saitama.
 
Kenshirō ni Yoroshiku - azione, commedia, combattimento, ecchi, parodia - drama (22 settembre 2023)

Il versatile attore Ryuhei Matsuda veste i panni di Kōichi Numakura nella serie che traspone il manga di Jasmine Gyuh e il cui titolo si può tradurre in "Porta i miei saluti a Kenshiro" o "Salutami Kenshiro"; il drama viene trasmesso in streaming su DMM TV, con Bakarhythm alla sceneggiatura.
 
Full Trailer
 
 
 
Il protagonista della storia è un ragazzo che vuole vendicarsi della Yakuza. A tale scopo si impegna con tutto se stesso nell'imparare l'arte del "pugno assassino"; crescendo però, si accorge che la sua tecnica, ormai portata ai massimi livelli, non può uccidere nessuno.