Durante un evento in diretta per l'anime Dr. Stone New World, terza stagione del franchise, è stato mostrato il trailer del secondo cour della stagione, che debutterà il 12 ottobre.
 
 
Trovato il petrolio necessario a creare il primo combustibile fossile dello Stone World, Senku e il Regno della Scienza possono finalmente procedere con la costruzione della nave che permetterà loro di lasciare il Giappone alla ricerca di indizi sul mistero della pietrificazione. Che l’era dell’esplorazione abbia inizio!


Sono anche stati rivelati gli artisti delle sigle di apertura e chiusura. Ryūjin Kiyoshi esegue l'opening "Haruka", mentre Anly esegue l'ending "Suki ni Shinayo".

La prima parte della terza stagione è stata trasmessa nella passata stagione primaverile, e, così come la prima e la seconda, è disponibile su Crunchyroll. Inoltre vi ricordiamo che la prima è disponibile anche in italiano, con il doppiaggio che sta proseguendo settimanalmente anche per le stagioni successive, ed è stato doppiato anche Dr. Stone Special Episode - Ryusui. Il manga invece viene pubblicato da Star Comics.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork