Carino! Una bella e totalmente inaspettata sorpresa. Tweeny Witches è una serie formata da episodi di soli 10 minuti circa cadauno. Propone uno stile molto strano, fondali dettagliati, personaggi che hanno uno stile unico ed alcune inquadrature si dimostrano decisamente azzeccate. Il tutto è un po’ oscuro e cupo, cosa che contrasta con il carattere esuberante della protagonista. Le varie creature che popolano il mondo magico sono disegnate in modo curioso, molto belli e molto espressivi gli sguardi dei personaggi.

Un titolo che merita di essere visto in quanto riesce a creare un modo fantastico decisamente diverso da quelli a cui siamo abituati… visitarlo e scoprirlo insieme alla protagonista è per ora decisamente piacevole. La trama tra le altre cose sembra essere interessante. Ho visto solo 2 episodi, quindi circa 20 minuti di animazione, per cui la probabilità che queste mie prime impressioni vengano smentite non è poi così remota. Al momento intanto sono impaziente di vedere il terzo episodio ;-)


La protagonista è una ragazza amante della magia, che vorrebbe diventare una vera e propria strega. Si fa crescere le unghie e si veste in modo un po’ particolare… è convinta che nel mondo deve esserci per forza della magia. Basta crederci davvero, e ognuno è in grado di fare della magia! Ai più appare un po’ strana, quasi toccata, fino a quando un giorno cade dalle scale di sicurezza della scuola e si trova in un altro mondo, in un mondo magico. Questo è popolato da strane creature e da streghe, che la catturano e che non si dimostrano così allegre e spensierate come credeva. Le streghe dovrebbero sempre sorridere, solo così potranno rendere più felice il prossimo. In realtà la loro vita sembra essere tutt’altro che serena, e vedere un sorriso sui loro visi è cosa rara. Probabilmente la protagonista dimostra di essere ancor più magica di loro…


Per saperne di piu' e per vedere qualche immagine, cliccate qui.