La mangaka e illustratrice Moyoco Anno ha recentemente annunciato che il suo manga Ochibi-san riceverà un adattamento anime da parte dello studio Khara. I 24 episodi da 5 minuti verranno trasmessi in Giappone a partire dal 7 ottobre.
 
Ochibi-san
 
Ochibi-san è un ragazzo che vive una vita tranquilla a Mametsubu-cho, una città situata in un luogo sconosciuto del Giappone di una volta. Insieme ai suoi tre amici, Jack il gatto birbone e i cani Nazeni e Pankui, la vita di Ochibi-san a Mametsubu-cho si arricchisce di mille scoperte e avventure!
 
Il cast include:

Manami Hanawa come Ochibi-san;
Nobuhiko Okamoto come Ozeni;
Shiori Izawa come Pankui;
Chafurin come Ojii;
Misaki Kuno come Shiroppoi;
Hiroki Gotō come Jack;
Yui Ogura come Akame-chan;
Kōsuke Echigoya come Hebi-kun.

Daisuke Onizuka (direzione della CG in Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time) e Shogo Tsurii (Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time) dirigono l’anime per lo studio Khara, che curerà anche sceneggiatura e series composition. Naoki Yoshibe, Taichi Atarashi, Aya Kobayashi e Doromizu dirigeranno gli episodi, mentre della CG saranno incaricati Masaki Ishikawa, Satoshi Yamauchi, e Hiroshi KyūdaSatoru Kōsaki (Vivy -Fluorite Eye's Song) compone le musiche.

Inoltre, possiamo vedere Seina Yamaguchi alla direzione artistica, Junko Sanka a quella della fotografia e Haru Yamada alla direzione del suono. Nozomi Hiratsuka si occuperà del color design, Kashiko Kimura del montaggio, e Hiroki Nozaki degli effetti sonori.

Il manga di Ochibi-san è stato serializzato su Asahi Shimbun a partire dal 2007 fino al 2019, e la storia è stata raccolta in 10 volumi. Nel 2014, il manga ha ispirato un’animazione stop-motion, parte del progetto Japan Animator Expo.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll