Il sito ufficiale dell'anime breve After-school Hanako-kun, tratto da Hanako-kun, il doposcuola dell'Accademia Kamome, spin-off di Hanako-kun, i sette misteri dell'Accademia Kamome di AidaIro, ha condiviso il primo trailer della serie.

Il video ci fornisce un'anteprima della ending "Koi! Koi Koi", scritta da Akari Kito e cantata dal cast della serie nel ruolo dei rispettivi personaggi, in particolare da: ; che nella serie interpretano i Mokke. La serie debutterà il 12 ottobre.
 


Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa news precedente. La serie verrà distribuita anche in Italia su Crunchyroll, mentre il manga è edito nel nostro Paese da J-POP Manga.
 

È stato diffuso un nuovo trailer di Seiken Gakuin no Maken Tsukai, trasposizione animata dalla light novel di Yu Shimizu e Asagi Tosaka. Il video presenta in anteprima la ending "Yururi", di Kaho, e la opening "Sen-nen Ai" di Chiai Fujikawa.

L'anime debutterà il 2 ottobre, con uscita anticipata in streaming su Abema, il 25 settembre.
 
  
Uno dei più potenti Signori dei Demoni di sempre è rimasto sigillato per mille anni. Quando finalmente si sveglia, si reincarna in un bambino di 10 anni. Ora, sotto le cure della ragazza che lo ha risvegliato, il Signore dei Demoni Leonis deve esplorare i pericoli dell'Accademia Excalibur.


Per maggiori informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa news precedente. 
 

Il sito ufficiale di Pole Princess!!, progetto anime originale di Avex Pictures e Tatsunoko Production, ha pubblicato un nuovo trailer e una visual del film. Il video rivela la data di debutto del film in Giappone, il 23 novembre.
 


Per maggiori informazioni sul cast e sullo staff dell'anime, vi indichiamo questa precedente notizia.
 

La casa editrice Kodansha ha aperto il sito ufficiale per l'anime Ao no Miburō, tratto dall'omonimo manga di Tsuyoshi Yasuda. Sul sito possiamo trovare un primo video promozionale e una visual che ritrae il protagonista Nio. Sono state date, inoltre, notizie sulla staff che si occupa della serie.
 
 
Siamo nell'anno 1863, al crepuscolo dello shogunato, e il Giappone si ritrova sull'orlo di un cambiamento epocale. Le strade della capitale sono intrise di sangue a causa delle crescenti tensioni fra ronin e samurai del governo, che gettano le basi per uno dei periodi più turbolenti nella storia della nazione. Nio è un orfano che sa bene quanto sia dura la realtà, eppure non riesce a fare a meno di aggrapparsi al suo forte senso di giustizia e alla sua voglia di cambiare il mondo. Un giorno finisce per incontrare due uomini che saranno figure centrali nell'imminente rivoluzione: Toshizō Hijikata e Sōji Okita, i membri fondatori dell'odiato gruppo di ronin Miburō che in futuro sarebbero diventati noti con il nome di Shinsengumi. Nio, ispirato dagli sforzi dei "lupi blu di Mibu", decide di unirsi ai loro ranghi per aiutarli a creare il mondo in cui spera. Ma con tradimenti e cambiamenti che avvengono quotidianamente davanti ai suoi occhi, riuscirà ancora a mantenere i propri ideali?
 
Ao no Miburō


Kumiko Habara dirige la serie per lo studio Maho FilmKenta Ihara si occupa della series composition, Yūko Ōba e Miyako Nishida del character design. Toshiki Kameyama è il direttore del suono, Yūki Hayashi compone le musiche. 

Yasuda ha cominciato la serializzazione del manga sulla rivista Weekly Shonen Magazine, di Kodansha, nell'ottobre 2021; a oggi la serie conta 10 volumi all'attivo.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV